VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/10/2017: Operazione Smart sulle strade cittadine. 251 veicoli controllati Sabato da 16 agenti della Polizia Locale. Un automobilista salta il posto di blocco e cerca di scappare

Ottobre 03
13:40 2017

VOGHERASabato scorso dalle 18 fino alle 2 la Polizia locale ha svolto un controllo stradale straordinario programmato dalla Regione Lombardia e denominato «Smart».

Durate i servizio sono stati controllati 251 veicoli, effettuato un fermo/sequestro, fatti 4 interventi su richiesta, sottoposti 22 conducenti ad alcool test e ritirate 2 patenti.

In totale sono stati eseguiti 27 verbali di sanzioni per le più diverse violazioni al codice della strada, dalla guida pericolosa, all’eccesso di velocità, alla guida in stato di ebbrezza.

Il comando di corso Rosselli ha messo in campo 14 agenti e due ufficiali, che hanno controllato gli ingressi della città in via Piacenza, via Tortona, via Lomellina e strada Bobbio.

Durate l’operazione un’auto con guidata da un vogherese di 40 anni ha forzato uno dei posti di blocco non fermandosi all’alt intimatogli da un agente.

Ne è nato un inseguimento per le vie della parte est di Voghera conclusosi in maniera concitata in via Beltrami (nella foto gande). La Fiat su cui viaggiava il 40enne, anche dopo essere stata fermata, ha tentato infatti di ripartire sbattendo leggermente contro una delle auto di servizio.

L’automobilista fermato è stato portato al comando, dove è stato identificato e a denunciato per una lunga lista di violazioni al codice della strada, non ultima la fuga.

«Sono soddisfatto dell’intervento che è stato fatto dalla Polizia Locale negli ingressi della città che testimonia la volontà di avere una città più sicura che va nella direzione di tutelare i giovani, che escono di sera e percorrono le nostre strade, ma anche un segnale di vicinanza ai genitori che sono a casa», commenta il sindaco Carlo Barbieri.

«E’ stato fatto un buon lavoro. Nei giorni scorsi abbiamo anche effettuato un incontro con il Prefetto che è molto attento alle problematiche del nostro territorio, sia per quanto riguarda la città di Voghera sia i Comuni limitrofi. L’operazione di controllo delle strade rimane una priorità», aggiunge l’assessore alla sicurezza Giuseppe Carbone.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2017
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia