VogheraNewsPavia

PAVIA 05/10/2017: Arcigay Pavia. “Coming-Aut” ha un nuovo direttivo. Barbara Bassani è presidente

Ottobre 05
09:47 2017

PAVIA Martedì 3 ottobre si è svolto il congresso di Arcigay Pavia “Coming-Aut”, nel corso del quale sono stati eletti la nuova presidenza, i membri del consiglio direttivo e gli organi statutari.
La nuova presidente è Barbara Bassani (“attivista per i diritti lgbti di lungo corso: già volontaria di Arcigay Pavia fin da quando, dodici anni fa, l’associazione muoveva i suoi primi passi, è diventata, grazie all’impegno quotidiano e alla presenza costante, un punto di riferimento riconosciuto dalla comunità lgbti pavese”, spiegano all’associazione).
“Il mio impegno vuole dare respiro e continuità all’enorme lavoro che Arcigay Pavia ha portato avanti negli ultimi anni – ha dichiarato la neoeletta presidente – La mia presidenza sarà caratterizzata dall’accoglienza, dalla volontà di includere tutte e tutti coloro che hanno voglia e bisogno di sentirsi parte di una comunità. Buona parte del mio lavoro di volontaria è stato rivolto ai territori della provincia, alla creazione di presidi di visibilità e uguaglianza nei centri più piccoli, laddove la battaglia contro l’omotransfobia è più difficile e più necessaria. Continueremo su questa strada”.
Il nuovo consiglio direttivo, allargato a sette membri, è composto da consiglieri uscenti e riconfermati – Marco La Cognata (che sarà anche il nuovo tesoriere), Elena Petriccioli, Simone Aucello – e da nuovi nomi: Michela Pompei, Edoardo Roncon, Davide Podavini. Nel ruolo di probiviro è stato eletto Federico Gaioni, primo presidente di Coming-Aut.
Del nuovo direttivo farà parte anche Niccolò Angelini, il presidente uscente, al quale il congresso ha dedicato un lungo e sentito applauso, un ringraziamento per il lavoro svolto negli ultimi quattro anni.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2017
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia