VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/09/2017: Rugby. Festeggiato il decennale dei Peppers… e domenica inizia il campionato (contro il Rosafanti)

Settembre 28
18:45 2017

VOGHERASi è conclusa la due-giorni di festeggiamenti per il decennale dalla fondazione dell’A.S.D. Rugby Voghera. In un’affollata Biblioteca Ricottiana è stato presentato il libro fotografico “Peppers10 – 10 anni di rugby a Voghera”, alla presenza del sindaco Carlo Barbieri, del presidente del Comitato Lombardo FIR Angelo Bresciani, del Presidente della Consulta CONI Oreste Perri (più volte campione del mondo di canoa) e di Maxime Mbandà, terza linea delle Zebre e della Nazionale Italiana di rugby.

Nella sua allocuzione, Massimo Bagnaschi, presidente del Rugby Voghera, ha rimarcato l’emozione e l’orgoglio di «essere arrivato fin qua», soprattutto tenendo conto che «partendo come gruppo di amici che voleva semplicemente giocare a rugby, oggi siamo una società con un gruppo dirigenziale in crescita e sempre meglio organizzato»

Il discorso si è concluso con l’augurio di far crescere ulteriormente la società con «il nostro impegno, la nostra dedizione e l’aiuto di tutti voi».

Ai saluti delle autorità presenti si sono uniti quelli video di alcuni esponenti del rugby professionistico come Giovanbattista Venditti, Edoardo Padovani, George Biagi e l’All Black Colin Slade (due volte Campione del Mondo). A conclusione della manifestazione, il Rugby Voghera ha presentato le squadre per la stagione 2017-2018: la squadra Seniores che disputerà il campionato di Serie C, la compagine femminile iscritta alla Coppa Italia e le formazioni Under 12 e Under 10.

Al Campo Giovani di Voghera si è giocato il Torneo del Decennale. Le squadre femminili del Rugby Voghera e dei Lions Rugby Tortona si sono confrontate in una partita che vale da esordio sul campo per le padrone di casa. I Crazy Peppers hanno sfidato gli amici del CUS Pavia Rugby e dei Lions Rugby Tortona in un torneo triangolare.

Grande partecipazione di pubblico anche al Campo Giovani, dove, al termine delle partite, si è svolto in un clima di festa il consueto Terzo Tempo.

Domenica prossima inizierà il Campionato, la prima giornata prevede un impegno casalingo per il Rugby Voghera, opposto alla formazione del Rosafanti Rugby di Vizzola Ticino (VA). Fischio d’inizio alle ore 15.30 al Campo Giovani.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Settembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina