VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/09/2017: Ora ha anche le luci al led. Terminati i lavori al ponticello pedonale sullo Staffora. In via don Minzoni invece aperto il cantiere per la pista ciclabile diretta alla Stazione

Settembre 22
17:04 2017

VOGHERA – Sistemato, tirato a lucido e anche dotato di luci al led. Lui è il ponticello pedonale che corre accanto al più famoso Ponte Rosso, che negli ultimi mesi è stato sottoposto ad un profondo lavoro di rimessa a nuovo.

Già collaudato per la stabilità negli anni scorsi, quest’anno il passaggio pedonale sullo Staffora è stato completamente (salvo i piloni) rifatto.

Rifatto il “mando stradale. Rifatte, anzi sostituite, le ringhiere. Rifatti i cordoli e rinnovati i copriferri. Oltre a questo, e alla sistemazione della base dei piloni laddove entrano nella terra, il ponticello è stato dotato 4 archi su cui sono stati montati dei fari al led (forniti dall’Asm). L’opera è stata completata con due cancelli per la chiusura precauzione in caso di piena.

“Abbiamo restituito alla città un pezzo della sua storia, e alla popolazione un manufatto molto apprezzato e richiesto per la sua comodità”, commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Daniele Salerno.

Sempre in tema di viabilità, mentre sta per concludersi il cantiere omologo lungo Corso XXVII Marzo e via Via Lomellina, è partito il cantiere per ricavare sul marciapiede una pista ciclabile. L’obiettivo del comune è chiudere un circuito di percorsi ciclabili che dalla stazione va fino a Medassino, da un lato; e fino a San Vittore dall’altro.

“Anche questo è un nuovo traguardo raggiunto dall’amministrazione guidata dal sindaco Barbieri” commenta l’assessore Salerno.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia