VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/09/2017: Successo del 1° corso salvavita con il defibrillatore per la cittadinanza

Settembre 20
10:56 2017

VOGHERASi è tenuto sabato pomeriggio alla Sala Zonca il primo corso BLSD (basic life support – defibrillation) dell’Associazione Pavia nel Cuore presso la sede di Voghera.

Pavia nel Cuore è un’ organizzazione di volontariato che opera per la diffusione all’interno della popolazione delle manovre salvavita che possono essere messe in pratica nei primi minuti in caso di arresto cardiaco e ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. I partecipanti, sotto la guida degli istruttori, hanno svolto una parte di lezione teorica con l’ausilio di un libretto realizzato e fornito dall’associazione che contiene le indicazioni utili per apprendere le tecniche che nella fase successiva del pomeriggio hanno messo in pratica esercitandosi sui manichini.

Gli allievi hanno quindi imparato le manovre corrette per praticare un massaggio cardiaco e le procedure necessarie per l’ utilizzo del DAE (defribrillatore semiautomatico). Si sono inoltre esercitati sulle manovre di disostruzione nell’adulto. Tutti soddisfatti i partecipanti al termine della lezione, felici per aver scelto di dedicare del tempo ad imparare a salvare vite e aver trascorso un pomeriggio alternativo in compagnia di Gianni e Grazia, due istruttori volontari che hanno saputo creare un clima sereno e solidale nel quale agire secondo la mission dell’Associazione: “Fai la differenza. Metti nelle mani di tutti la capacità di salvare una vita”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia