VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/09/2017: Nel 1997 moriva in servizio il maresciallo Riccardo Bonn. Commemorati al Cimitero Maggiore i 20 anni dalla scomparsa a Cortina del carabiniere vogherese

Settembre 14
17:06 2017

VOGHERA – Nei giorni scorsi al cimitero di Voghera è stato commemorato il ventennale della scomparsa del maresciallo Riccardo Bonn, carabiniere originario di Voghera, caduto in servizio a Cortina nel settembre del 1997.

Al camposanto iriense, insieme ai familiari dello sfortunato militare, si sono ritrovati, fra gli altri, una delegazione della Compagnia Carabinieri di Voghera, guidata dal capitano Tommaso Settimio, e i membri della locale Associazione carabinieri in congedo.

Il Maresciallo Riccardo Bonn, nato a Voghera il 22 gennaio 1965, morì la notte del 5 settembre 1997 a Cortina d’Ampezzo.

Quella notte di vent’anni anni fa Bonn, in servizio a Cortina dal 6 ottobre 1993, capo equipaggio del nucleo radiomobile, stava percorrendo in auto con un collega la strada fra passo Tre Croci e Misurina per verificare le conseguenze di una frana.

All’improvviso la macchina dei carabinieri precipitò nel vuoto lasciato dalla frana, che poco prima si era portata via anche il ponte di Rudavoi. L’auto si schiantò contro un enorme masso trasportato sino lì dalla furia dell’acqua. Il militare alla guida si salvò, mentre il vogherese perse la vita.

Sul luogo della tragedia il 10 settembre 2006 venne eretto, a ricordo della tragedia, a cura dell’associazione carabinieri di Cortina, un cippo.

Nel corso degli anni anche a Voghera ci sono state proposte per intitolare al carabiniere iriense un luogo cittadino (in particolare a Medassino, da dove il giovane proveniva) ma alla fine non si è mai arrivati a nulla.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Tortona

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

SONDAGGIO: RECUPERO AREA EX CARAPELLI

Siete favorevoli o contrari a che l'Area ex Carapelli di Voghera venga recuperata dai privati anche con la creazione al suo interno di negozi e supermarket?

  • Sì sono favorevole (62%, 199 Votes)
  • No sono contrario (31%, 98 Votes)
  • Non mi interessa (7%, 22 Votes)

Total Voters: 319

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: VETRINE PULITE

Sei favorevole o contrario a che il Comune ordini di tenere puliti i negozi chiusi di via Emilia e relative vetrine?

  • Sono Favorevole (84%, 197 Votes)
  • Sono Contrario (8%, 19 Votes)
  • Sono Indifferente (8%, 19 Votes)

Total Voters: 235

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

  • Contrario (64%, 224 Votes)
  • Favorevole (21%, 75 Votes)
  • Indifferente (15%, 52 Votes)

Total Voters: 351

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

  • No non sono favorevole (60%, 188 Votes)
  • Sì sono favorevole (40%, 124 Votes)

Total Voters: 312

Loading ... Loading ...

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


SPAZIO PUBBLICITA’

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!