VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/09/2017: Famiglia. Presentato il progetto di Conciliazione dei tempi casa-lavoro per chi ha figli alle scuole materne elementari e medie

Settembre 12
13:29 2017

VOGHERASabato 16 settembre si svolgerà il primo open day di DopoGià: l’iniziativa di conciliazione dei tempi dedicata ai genitori lavoratori di Voghera e dell’Oltrepò. Il progetto, organizzato da CresciAmo, Società Cooperativa Sociale ONLUS, guidata da Cinzia Alù, fatto in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Collina ONLUS, è stato presentata questa mattina in comune dal sindaco Carlo Barbieri e dall’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Voghera Simona Vìrgilio.

Finanziato dalla Regione Lombardia, Dopo-Già è un articolato piano di attività pensate per aiutare i genitori a conciliare i tempi della vita famigliare e del lavoro, con soluzioni per i periodi di chiusura scolastica.

In concreto, DopoGià – è stato spiegato in conferenza – offre a bambini e ragazzi, dai 3 ai l4 anni, spazi di gioco e di crescita attraverso laboratori formativi di: musica, teatro e scrittura, salute e alimentazione, sport, fotografia e videomaking, compiti, e incontri con i nonni alla riscoperta di storia e tradizioni locali”.

Le attività, suddivise per scuole materne elementari e medie, si svolgeranno in due sede, all’Asilo Cairoli di Voghera, e al locale Al Volo, presso l’aeroporto di Rivanazzano.

Le iniziative si suddivideranno in: “I laboratori del sabato Al Volo”, tutti i sabati dall’anno scolastico dalle 8 alle l9; il “Friday Fun’, due venerdì sera al mese dalle 19 alle 23.30; e le “Feste in compagnia’, durante tutti i periodi festivi dell’anno scolastico dalle ore 7 alle 20,30.

Le attività, che comprendono anche i pasti, saranno rese possibili dalla collaborazione dell’associazione di Anteas, dell’associazione sportiva Rugby Voghera, dall’Auser Filo d’Argento Voghera e del Cairoli Service.

L’accesso ai servizi offerti dal “DopoGià” avverrà in base al reddito, con il pagamento di rette convenienti, o con l’applicazione di prezzi (finanche a titolo gratuito) calcolati in base all’indicatore ISEE.

Alla presentazione di oggi oltre a sindaco, assessore, ed esponente di CresciAmo, erano presenti: Mauro Cecchetto della cooperativa la Collina; Adriano Gavazzo e Enrico Delconte dell’Antea;  Alessio Ruzzenenti del Rugby Voghera. Con loro i curatori della comunicazione, affidata a Bell&Tany.

L’Open Day del 16 settembre si terrà dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, presso Al Volo (area aeroporto Rivanazzano Terme)… per scoprire tutte le attività di DopoGià.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia