VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/09/2017: Niente ferie estive per i volontari della Croce rossa e un ricco calendario per Settembre. Tutti gli appuntamenti del mese. Sabato sera in Piazza Duomo la sfilata di abiti, auto e moto d’epoca

Settembre 06
09:57 2017

VOGHERALe ferie sono ormai un ricordo ma i volontari di C.R.I. Voghera non si sono mai fermati questa estate, garantendo una copertura del servizio di emergenza/urgenza con Areu 118, 24 ore non stop, anche a Ferragosto. Ma trovando anche il tempo per organizzare escursioni tramite il nuovo “Gruppo Gite” che ha esordito a Chamois.

Oltre a questo non è mancato l’impegno per organizzare un ricco calendario di attività per il mese di settembre.

E’ così che ieri, 5 Settembre, nella nuova sede di via Maggioriano è stato presentato il libro “Buone ragioni per restare in vita”, romanzo di Anna Savini”. Mentre Lunedì 4 Settembre, nella sede di via Carlo Emanuele, sono stati presentati i nuovi corsi base per diventare Volontari di Croce Rossa (C’è ancora tempo per iscriversi chiamando lo 0383.45501).

Per il futuro invece, Venerdì 8 Settembre, alla piscina di Rivanazzano Terme, si terrà “Parole e pensieri”, evento organizzato dal Rotary Club Valle Staffora per raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature sanitarie per la Croce Rossa di Varzi, distaccamento della sede di Voghera.

Dalle ore 19, con 15 euro, si potrà ascoltare una buona lettura, leggere in pubblico i propri piccoli componimenti, in una tiepida serata estiva con un reading accompagnato da un piacevole buffet (Per info e prenotazioni 348.3947884).

Sabato 9 Settembre alle ore 21 invece l’appuntamento è in Piazza Duomo a Voghera con la sfilata di abiti, e di auto e moto d’epoca.

Domenica 10 Settembre c’è invece la enobiciclettata lungo la Greenway: con partenza da Voghera e tappe a Torrevilla (sede a Codevilla) e Rivanazzano Terme.

A seguire, giovedì 14 Settembre, alle ore 21 finale di Voghera’s Got Talent in Piazza Duomo, con i Giovani della la Cri impegnata a gestire il gonfiabile per bambini.

Il sodalizio segnaliamo poi la partecipazione ad un evento musicale organizzato per Sabato 16 Settembre dalle ore 21 alla sala S.O.A.M.S. di Torrazza Coste dall’associazione “Luca per non perdersi nel tempo” in memoria di Luca Bassi, giovane psicologo scomparso a causa di un linfoma (Il ricavato della serata sarà devoluto in parte alla Croce Rossa e in parte all’associazione che si occupa di raccogliere fondi per PAVIAIL, sezione della Provincia di Pavia dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma).

Poi ancora, Domenica 17 Settembre, a Villa Pallavicini, Opera Don Guanella di Campoferro, ci sarà la Festa in Cascina, con la S. Messa alle 11 e il buffet aperto a tutti con musica dal vivo e animazione a partire dalle ore 13. Presenti le associazioni benefiche del territorio, con il gonfiabile per bimbi della Croce Rossa.

Domenica 24 Settembre sarà la volta della festa del peperone a Voghera, con il pranzo e la cucina da campo della Croce Rossa in Piazza Duomo. Mentre al pomeriggio, dalle ore 15, processione di S. Crispino nel borgo di Porana, con la sfilata delle associazioni benefiche (tra cui la C.R.I.) e il concerto delle bande musicali.Infine

Sabato 30 Settembre, ancora, la Cri sarà al FestiVol, la festa del volontariato, con il gonfiabile per bimbi, la tensostruttura dove si terranno due dimostrazioni sulla disostruzione pediatrica, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 17.

Mentre in serata, alle ore 21, il Comitato C.R.I. di Voghera sarà presente alla festa per i 25 anni di fondazione del Coro dell’Arcobaleno, presso il teatro S. Rocco di Voghera (l’ingresso è ad offerta e il ricavato a favore della Croce Rossa).

Infine, il 30 Settembre il 1 Ottobre, le Infermiere Volontarie della Regione Lombardia andranno in gita a Ginevra e il Comitato di Voghera metterà a disposizione un pullman.

Tutte le informazioni sono aggiornate anche sul sito crivoghera.it e sulla pagina facebook.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia