VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/08/2017: I giardini del castello in agosto. Afflitti da problematiche dovute a maleducazione e incuria. La denuncia di Achille Cester

Agosto 27
12:48 2017

VOGHERA – Se li vedi da lontano oltre ad essere belli sembrano anche a posto. Ma appena ti avvicini… e “li vivi” mostrano molte pecche e problemi.

E ‘ quello che ha notato il nostro lettore Achille Cester, volto noto della vita civile e anche politica della città iriense e dell’Oltrepò pavese.

Oggetto delle sue attenzioni e critiche sono i giardini di piazza castello, afflitti da problematiche dovute a maleducazione e incuria.

Cester, documentando tutto con foto scattate sul posto, denuncia la presenza nell’area verde di “Idranti decapitati con il decespugliatore. Feci di cane. E bottiglie rotte“.

“Il giardino del castello – dichiara l’imprenditore, fra l’altro anche ex assessore al Comune di Voghera – è stato abbandonato a se stesso in questo mese di agosto ed i residenti si lamentano”.

Nella zona Cester fotografa anche una ringhiera abbattuta (sistema proprio ieri) da tempo vittima degli automobilisti in manovra nel parcheggio sul marciapiede di via XX Settembre.

Negli scatti anche l’erba rada e secca perchè non irrigata e tanta sporcizia abbandonata dai cafoni sotto le panchine, ai piedi delle mura del castello e fra i cespugli.

Sconsolato il commento finale. “Peccato. Lo sforzo per farne il salotto dei vogheresi merita miglior fortuna”.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2017
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia