VogheraNewsPavia

VOGHERA 25/08/2017: Internato a tempo indeterminato l’uomo che terrorizzava gli abitanti di via Puglia. Ora si trova recluso e in cura a Castiglione delle Stiviere

Agosto 25
15:33 2017

VOGHERAL’inquilino che terrorizzava gli abitanti di una palazzina di via Puglia, e che era stato temporaneamente ricoverato al reparto psichiatrico dell’ospedale Sacco di Milano, non farà ritorno tanto presto a Voghera.

Il 34enne Luigino P. nei giorni scorsi è stato infatti portato presso l’ex manicomio giudiziario di Castiglione delle Stiviere (oggi trasformato in Rems, Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza) dalla Polizia.

La decisione del provvedimento è stata del tribunale di Pavia, che ha riconosciuto la pericolosità del soggetto ma anche le sue necessità di cure sanitarie.

Il 34enne protagonista di questa drammatica vicenda, come abbiamo narrato più volte, ha dei trascorsi molti travagliati. Nel 2004, all’età di 21 anni, quando abitava con la famiglia a Milano, per motivi noti solo a lui e alla sua malattia, uccise il padre a coltellate.

Episodio questo, che lo fece internato per 10 anni in un ospedale psichiatrico giudiziario.

Ritornato libero dopo aver passato 3 anni in una comunità protetta, Luigino P., ritenuto non pericoloso, era infine venuto ad abitare a Voghera, dove la madre, nel frattempo morta per overdose di farmaci, da tempo si era trasferita.

Il neo inquilino di una delle palazzine di via Puglia però non era affatto guarito, per mesi infatti ha tenuto comportamenti scomposti e anche pericolosi, tanto da finire più volte ricoverato nel reparto psichiatrico dell’ospedale iriense.

Alcuni mesi fa l’uomo si era reso protagonista di un episodio violento alla posta centrale di via XX Settembre, dove era entrato pretendendo di ritirare denaro che non aveva. Nell’occasione l’uomo aveva estratto una sorta di pistola (risultata innocua) con cui aveva minacciato gli impiegati e gli utenti presenti.

Dopo quell’ennesimo episodio violento il 34enne provocò  altri momenti di tensione e paura, soprattutto in via Puglia.  Dopo di che arrivò il trasferimento al Sacco di Milano e ora a Castiglione delle Stiviere.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2017
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia