VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/08/2017: Auto nella notte distrugge cassonetto. Era già successo in via Piacenza con grande rischio che qualcuno si facesse male (VIDEO). Ecco cosa si rischia se ci si distrae in auto

Agosto 02
11:32 2017

VOGHERA – Un botto e quel che è rimasto in strada è un cassonetto distrutto. E’ accaduto la notte scorsa in via Primo Maggio a Voghera. I residenti della strada hanno riferito di un boato intorno a mezzanotte.

Chi poco dopo è andato a vedere cosa era successo ha trovato un cassonetto spostato e distrutto. La mattina dopo lo scenario era quello che si vede nella foto. Nessuna traccia invece del responsabile.

Poche settimane fa una cosa simile era accaduta in via Piacenza. Quella volta è successo in pieno giorno, con il rischio che qualcuno si facesse male (VEDI VIDEO SOTTO).

Dell’accaduto c’è anche un video girato dal sistema di sorveglianza dell’officina che sorge a pochi metri dal cassonetto.

Le immagini quella volta avevano permesso alla polizia locale di risalire al responsabile.

LE CAUSE

Colpi di sonno, ubriachezza ma anche distrazione dovuta all’uso dei cellulari sono le principali cause di tanti incidenti stradali, o fatti simili a questo.

In tema di uso del cellulare, che sembra oramai provocare circa il 30% dei sinistri, di recente è stata avviata la revisione del codice della strada in chiave più restrittiva.

La Commissione Trasporti della Camera nell’abito del disegno di legge sulle modifiche all’articolo 173 del codice della strada inerente la distrazione alla guida e l’utilizzo di dispositivi elettronici, ha infatti proposto che venga subito sospesa la patente (fino a 3 mesi e fino a 6 in caso di recidiva) a chi viene colto a usare il telefonino mentre guida (proposte anche più aspre sanzioni pecuniarie e la decurtazione di punti sulla patente).

Al momento la sospensione della patente arriva solo in caso di “recidiva”, non quindi la prima volta che si viene fermati a usare in modo improprio il cellulare (cioè senza auricolari o senza viva voce). Per ora in base all’articolo 173 del codice della strada, chi trasgredisce, la prima volta, rischia una sanzione amministrativa che va dai 161 ai 647 euro (applicata anche se il guidatore è fermo allo stop o al semaforo). L a sospensione arriva se si viene ancora sorpresi al volante con il cellulare entro 2 anni dalla prima infrazione.

VIDEO

Commenti

Commenti via Facebook

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

SONDAGGIO: RECUPERO AREA EX CARAPELLI

Siete favorevoli o contrari a che l'Area ex Carapelli di Voghera venga recuperata dai privati anche con la creazione al suo interno di negozi e supermarket?

  • Sì sono favorevole (62%, 199 Votes)
  • No sono contrario (31%, 98 Votes)
  • Non mi interessa (7%, 22 Votes)

Total Voters: 319

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: VETRINE PULITE

Sei favorevole o contrario a che il Comune ordini di tenere puliti i negozi chiusi di via Emilia e relative vetrine?

  • Sono Favorevole (84%, 197 Votes)
  • Sono Contrario (8%, 19 Votes)
  • Sono Indifferente (8%, 19 Votes)

Total Voters: 235

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

  • Contrario (64%, 224 Votes)
  • Favorevole (21%, 75 Votes)
  • Indifferente (15%, 52 Votes)

Total Voters: 351

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

  • No non sono favorevole (60%, 188 Votes)
  • Sì sono favorevole (40%, 124 Votes)

Total Voters: 312

Loading ... Loading ...

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


SPAZIO PUBBLICITA’

farmacie voghera

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2017
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

VOTA AFFRONTI (UDC) ELEZIONI COMUNALI 2026

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a VALENZA