VogheraNewsPavia

SALICE TERME 04/07/2017: Rally. Parte domani l’emozione del 4 Regioni

Luglio 04
17:12 2017

SALICE TERMEL’Oltrepò Pavese sarà teatro, a partire da domani, di un evento motoristico che ha segnato un’epoca. Siamo infatti al via dell’edizione 2017 del Rally 4 Regioni, competizione organizzata da ACI Pavia, ACI Sport, FIA e con il patrocinio di numerosissimi comuni ed enti pubblici.

Una intensa “quattro giorni” rallystica quella che, dal 5 all’8 luglio, vedrà protagoniste i nastri d’asfalto che si snodano tra Lombardia, Emilia, Liguria e Piemonte sui i quali sfrecceranno le auto che hanno fatto storia dando vita a una sfida che si preannuncia avvincente ed esclusiva.

Sull’onda del successo della passata edizione, che i promotori sperano di eguagliare, il 4 Regioni vanta quest’anno la collaborazione di Yves Loubet, ex pilota Lancia oggi a capo del YL Historic Rally & Events, e pone in primo piano l’internazionalità di una competizione che, nel 1976, è stata prova di riserva del mondiale. Un rally fatto di prove speciali, lunghe e selettive, destinate a mettere a dura prova anche gli equipaggi più rodati ed esperti.

Un grande evento, frutto dell’impegno e della passione degli organizzatori e delle istituzioni locali che hanno contribuito fortemente a rinnovare la lunga tradizione di una competizione protagonista, negli anni d’oro, del Campionato Europeo. Un evento che ha visto misurarsi, sui suoi tracciati, i grandi nomi del rallysmo internazionale: piloti e navigatori che hanno fatto la storia di questo sport e che hanno saputo trasferire la loro esperienza e i segreti del volante alle giovani promesse della specialità.

Un programma denso e avvincente che obbliga equipaggi e team a confrontarsi su percorsi estenuanti ma offre loro panorami mozzafiato e spazi di convivialità in un territorio a vocazione turistica su cui s’innestano natura, cultura e tradizioni senza tempo. Un mix all’insegna dell’agonismo e dell’eccellenza che seduce e conquista. La manifestazione rappresenta, infatti, da sempre un grandissimo richiamo per gli appassionati, giovani e meno giovani, pronti a riversarsi sulle strade delle prove speciali per seguire tanto il Rally internazionale – che prenderà il via domani, mercoledì 5 luglio – quanto il classico Rally 4 Regioni storico con i suoi due giorni di gara, venerdì 7 e sabato 8. Sia la formula internazionale quanto quella nazionale sono aperte alla Categoria Regolarità Sport. In particolare, il 4 Regioni Historic Rally Classic International è valido per la Regolarità Retro-Cup (VHRS) e per la categoria VHC/Rally Storico. La gara nazionale, aperta per entrambe le categorie, da quest’anno è anche una delle 4 gare valide per concorrere al nuovo Trofeo Rally di Zona (TRZ) per la Zona 1 (Italia Nord Ovest).

Una gara che non mancherà di infuocare gli animi dei rallysti: a tutti raccomandiamo di rispettare le norme di sicurezza e seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dai commissari di percorso.

Programma e info sul sito web http://www.rally4regioni.it.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2017
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia