VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/06/2017: A.S.P. Pezzani. Per il Pd la “Situazione è disperata”

Giugno 24
10:03 2017

VOGHERA – Il consigliere comunale del Pd Roberto Gallotti interviene sull’Asp Pezzani, in cui conti sono in rosso per aver chiuso il bilancio 2016 con un passivo di 100mila euro.

Scrive Galloti. “Una gestione costantemente e sempre più in rosso ha portato l’A.S.P. Pezzani ad una situazione economico/finanziaria disastrosa: nonostante le nostre periodiche interpellanze che denunciavano, inascoltate, questa situazione, i rappresentanti del centro-destra hanno continuato imperterriti a governare come se la situazione non esistesse denotando scarso interesse per i destini dell’Azienda”.
“Ora – prosegue l’esponente Dem – come se il milione di disavanzo pregresso non fosse sufficiente a destare forte apprensione, si addensano grosse nuvole sul futuro della Pezzani: le conseguenze dell’aumento dell’IVA sulle prestazioni sanitarie, l’adeguamento delle retribuzioni del personale secondo il C.N.L., i costi delle gare d’appalto, i possibili interventi per la messa in sicurezza della vecchia sede di via don Minzoni e buon ultimo il pagamento degli interessi del mutuo conseguenti all’ultima rinegoziazione”.
Poi sulla nomina del un nuovo Direttore Generale Temistocle Cioffi, “esterno”, diverso dalla attuale facente funzioni (“per garantire le promesse fatte in periodo elettorale, pare all’Europarlamentare leghista Ciocca”, aggiunge Gallotti), il democratico dice: “Evidentemente al C.d.A. non interessano minimamente i destini dell’A.S.P. Pezzanj se di fronte ad una esclalation dei costi non tentano di risparmiare nemmeno lo stipendio del Direttore Generale fatta eccezione del consigliere UDC Califano, che si pone in forte contrapposizione con il resto del CdA.”
Infine anche un attacco al sindaco, il cui piano di risanamento “risulta scarsamente comprensibile soprattutto con riferimento ai vantaggi economici per la Pezzani, che necessita di risorse immediate per rimediare ad una situazione sempre più deteriorata: invece propone una permuta che permetterebbe alla Pezzani di ricevere una serie di mini appartamenti che potrebbero essere occupati da pazienti post-acuti???? Soluzione difficilmente realizzabile”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2017
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia