VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/06/2017: Le Storie di Piero. Sabato spettacolo teatrale nel Giardino di “Vogheraè”

Giugno 22
11:24 2017

VOGHERASabato 24 giugno alle ore 21, nel giardino Via Cavallotti 16, l’Associazione Voghera E’ propone le Storie di Piero, spettacolo di Teatro- Canzone con Piero Milanesi e Alessandra Genola e con la partecipazione di Riccardo Milanesi

Un viaggio tra scatti della memoria su incontri raccontati con musica e parole.

Piero Milanesi, cantautore vogherese di padre violinista e contrabbassista, da sempre  presente nelle realtà musicali italiane, canterà i suoi incontri più emozionanti e duraturi. Narrerà in Musica la sua collaborazione con il Gruppo de “I Nomadi” fin dalle origini con Augusto Daolio e Beppe Carletti,  sempre stretta.  Lui che, come dice, mette testi su tasti e tasti su testi,  ha incontrato storie speciali che lo hanno portato a ideare e musicare (musica e testi) il Musical “ I Giorni di Pellizza”  sulla vita del pittore di Volpedo ( tra le altre canzoni, “ Il Quarto Stato”) fino ad indagare sulla vita di Albert Einstein componendo una Commedia Musicale (storia e dialoghi), tra le canzoni, da ricordare  “Relativity Rock”.

Alessandra Genola , attiva nel teatro (tra le molte regie e interpretazioni, sottolinea quella de “I giorni di Pellizza” e gli spettacoli su  “Alda Merini”), sua è la regia di Storie  di Piero. Sarà sul palco a dialogare, interagire, a condividere storie in comune come ad es. l’incontro col drammaturgo astigiano Luciano Nattino.

Riccardo Milanesi è docente di Corporate Storytelling per la Scuola Holden di Alessandro Baricco.  Parteciperà allo spettacolo (ci sarà un finale padre-figlio).

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2017
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia