VogheraNewsPavia

VOGHERA 29/05/2017: Nasce il “Club degli Amici”. L’Associazione che fa da ponte fra le diverse generazioni

Maggio 29
18:47 2017

VOGHERA – Il suo logo sono due mani che si toccano, a simboleggiare la generazione dei giovani e quella dei… più attempati, che comunicano e collaborano.

Il logo è quello della nuova associazione ricreativo-sociale nata a Voghera e fondata da Giuseppe Moscariello insieme ad un gruppo di amici.

Non è un caso perciò che la nuova realtà iriense e oltrepadana si chiami “Club degli Amici”.

“L’associazione è nata per rivalutare il concetto di amicizia anche fra persone diverse per età; e per promuovere la solidarietà sociale, con la consapevolezza che certe cose si riescono a fare solo in compagnia di qualcuno”, spiega Moscairello, ex vicepresidente dell’Anffas, oggi portavoce del “Club degli Amici”.

Attualmente gli iscritti sono un’ottantina, con un gruppo di gruppo di lavoro composto da Maria Berici (presidente), Lorenzo Mingari, Roberta Mingari, Giancarlo Morsia, Grazia Zerba, Marina Romandini, Rosangela Maiola, Patrizia Trupia, Patrizia Rosolin, Vilma Dagradi e Andrea Zaninetti.

L’associazione, fra l’altro, come da Statuto, “non ha scopo di lucro, si propone di intervenire nella realtà del mondo sociale e culturale, con lo scopo di favorire la lotta all’emarginazione e all’esclusione sociale, in particolare di giovani, persone con disabilità e di persone della terza età, promuovendo positive relazioni intergenerazionali”.

E si propone anche “come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile attraverso l’ideale dell’educazione permanente”.

“Facciamo eventi aggregativi ma anche iniziative di solidarietà – sottolinea Moscariello -. Come ad esempio il progetto “Un amico per amico”, che fa della beneficenza donando buoni spesa alle famiglie più bisognose. Un’iniziativa che avevamo iniziato come gruppo ristretto di amici, ma che ora con l’associazione cercheremo di portare avanti in modo più strutturato”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2017
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia