VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/05/2017: Calcetto in carcere e torneo di calcio balilla con i migranti. Prosegue il mese dello sport senza barriere

Maggio 15
16:26 2017

VOGHERAProsegue a pieno ritmo la manifestazione sportiva “Aspettando i Mondiali Antirazzisti”, che si tiene a Voghera nell’arco di un intero mese. Sabato 13 Maggio ci sono stati due appuntamenti: in mattinata è iniziato il torneo di Calcio all’interno della Casa Circondariale cittadina. Quattro squadre di detenuti della massima sicurezza, una trentina di partecipanti in tutto, si sono affrontate nella prima delle tre giornate del girone all’italiana, in un clima di assoluta sportività e rispetto, pur non mancando l’agonismo.

La sera della stessa giornata invece si è tenuto poi, presso l’hotel Zenit (dove sono alloggiati una 40tina di migranti), il “Torneo di Calcio Balilla senza barriere”, aperto a tutti, senza distinzione di nazionalità, religione e credo politico.

Una ventina di giocatori, la maggior parte dei quali erano migranti della struttura di Via Piacenza, si sono affrontate, giocando ad eliminazione diretta. A spuntarla è stata la squadra formata dai richiedenti asilo Ibra e Ken, che si è imposta per 15 a 14 su Issa e Donald.

“Ma alla fine ha vinto soprattutto la solidarietà e lo spirito di stare insieme e fare integrazione, in questa specifica iniziativa indetta dall’UISP ed organizzata da un pool di associazioni di volontariato vogheresi, con in testa Atletica Pavese, Associazione Insieme, Dimbalente, Libera, Comitato Soci COOP e con la fattiva collaborazione dei titolari dello Zenit di Voghera).

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2017
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia