VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/05/2017: Ritorna il concorso Chitarristico città di Voghera

Maggio 11
10:49 2017

VOGHERAInaugurato nel 1990, il Concorso Chitarristico Città di Voghera ha assunto nel corso degli anni una sempre maggiore importanza, non solo tra gli addetti del settore, ma per l’intera cittadinanza. Voghera infatti si trasformerà per un week end in una sorta di “capitale della musica”, grazie alla presenza di un centinaio di musicisti che gareggeranno nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio. Come accade ormai dall’edizione 2009 infatti, visto il notevole successo riscontrato, con la partecipazione di concorrenti provenienti da tutta Italia e dall’estero, il concorso anche quest’anno si svolgerà in due giornate. Sabato 13 maggio presso i locali della Fondazione Adolescere è in programma il “5° Concorso Giovani Esecutori”, riservato a musicisti di strumenti a fiato, archi e chitarra, fino a 14 anni, con lo scopo di promuovere nuovi talenti. Dopo le audizioni del pomeriggio, la finale, aperta al pubblico, è prevista per le ore 21, presso il teatro della stessa Fondazione Adolescere. Al termine delle esibizioni, un’apposita commissione decreterà il vincitore assoluto.

La giornata di domenica invece sarà dedicata al “14° Concorso Chitarristico Città di Voghera”. I concorrenti, suddivisi in diverse categorie in base all’età ed allo strumento suonato (chitarra classica, a plettro, solisti, duo, complessi), verranno ascoltati da due commissioni di esperti ed i vincitori di ciascuna categoria, si esibiranno nel concerto previsto per le ore 19, anche in questo caso aperto a tutti, nel Teatro della Fondazione Adolescere. Per tutta la giornata, sarà inoltre allestita un’esposizione di liuteria.

Sia il Concorso Giovani Esecutori che il Concorso Chitarristico, costituiranno uno dei momenti più importanti del “14° Festival Chitarristico Città di Voghera”, rassegna patrocinata dall’assessorato alla cultura del comune di Voghera, inaugurata lo scorso mese di novembre, che terminerà il prossimo 20 maggio con il concerto della Chitarrorchestra presso il Teatro S. Rocco.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2017
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia