VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/04/2017: Spacciava in città. La Polizia arresta marocchino di 28 anni

Aprile 01
14:57 2017

VOGHERASpacciava sia su appuntamento che in modo occasionale. La polizia di Voghera ha messo fine alla fiorente attività di spaccio di droga da parte di un 28enne.

Il fatto ieri, quando la sezione investigativa del Commissariato iriense ha arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, F.Y., cittadino marocchino di 28 anni (con precedenti specifici per reati legati alla droga commessi anche in altre città italiane), colto in flagranza mentre cedeva una “dose” ad un tossicodipendente italiano.

Il fermo dell’uomo è avvenuto in centro città nel corso di un’indagine nata poche settimane fa come costola di un’altra attività investigativa svolta sempre sul territorio cittadino.

In particolare gli agenti, dopo alcuni giorni di pedinamenti e osservazione, hanno notato il giovane arabo mentre vendeva qualcosa a un cliente.
Gli agenti hanno immediatamente bloccato i due, accertando che era effettivamente in corso la cessione di una dose stupefacente (hashish)… dose che l’acquirente, un 38enne residente in città, ha subito consegnato ai poliziotti.
Lo straniero invece è stato sottoposto a immediata perquisizione personale, da cui è emersa la somma di 545 euro in contanti, denaro ritenuto dagli inquirenti probabile provento di precedenti cessioni di droga.
Accertato che l’uomo, seppur anagraficamente residente ad Alessandria, era di fatto domiciliato a Voghera, la polizia ha proceduto anche alla perquisizione all’abitazione e alla cantina di pertinenza.

Ricerca che ha dato esito positivo, permettendo di rinvenire altri 42 grammi di sostanza stupefacente tipo “hashish”, più 1.3 grammi di “cocaina”, più un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro insieme al telefono cellulare dello spacciatore (divenuto oggetto di approfondimenti perché potrebbe rivelare indicazioni utili a scoprire contatti e, chissà, fornitori).

L’Autorità Giudiziaria, dopo aver disposto che il soggetto venisse trattenuto presso le celle di sicurezza del Commissariato di Voghera, questa mattinata ha convalidato l’arresto disponendo la detenzione domiciliare.

L’italiano preso ad acquistare la droga invece è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2017
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia