VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/04/2017: Zone degradate. L’Italia del rispetto chiede soluzioni per via Barbieri

Aprile 01
15:40 2017

VOGHERA – L’Italia del rispetto interviene sulla presenza in città di zone degradate.

In merito a via Barbieri interviene il dott Michele Grandi, responsabile politico del movimento e probabile candidato sindaco alle prossime elezioni comunali.

“Innanzitutto – spiega il medico – vorrei precisare che il quartiere a partire dagli anni 90 è in continua espansione e di conseguenza si è verificato un aumento esponenziale della frequentazione di auto e moto. Fenomeno aggravato dal fatto che unendo la provinciale per Rivanazzano con quella per Tortona la via viene utilizzata come una tangenziale”.

“In particolare – prosegue Grandi – nel tratto compreso tra la rotonda con via della Leggera e lo svincolo di strada Valle, un rettilineo di circa un km, la velocità delle auto è troppo elevata. Inoltre nelle vie limitrofe, specialmente in via Confalonieri dove la visibilità è veramente limitata, si verificano incidenti. Stesso problema in via Verga, dove i residenti si lamentano per il fatto che la via è sprovvista di fognatura e di asfaltatura”.

Poi c’è via Mollino. “Un altro problema è l’ecomostro sito in quella via: un complesso residenziale di circa 40 anni mai completato, ora in condizioni fatiscenti e pericolose, dove, non essendoci una adeguata recinzione, dà preoccupazione per i ragazzini che lo frequentano.”

Infine il parco giochi di via Grimaldi. “Per niente attrezzato se paragonato a quello di via Gen Dalla Chiesa, presente in quartiere con densità simile”.

“Vorrei concludere proponendo all’amministrazione una maggior attenzione al quartiere di via Barbieri: un quartiere residenziale invidiabile per il suo contatto con la natura e non concentrarsi solo sul centro”, dice ancora Michele Grandi.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2017
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia