VogheraNewsPavia

CASEI GEROLA 21/04/2017: Raptus sacrilego di un giovane. Entra e devasta tutti i simboli religiosi presenti nella chiesa del paese

Aprile 21
17:36 2017

CASEI GEROLAColpito da raptus sacrilego un giovane residente in paese ha devastato la chiesa di Casei Gerola

Il fatto è accaduto l’altro pomeriggio intorno alle 18. Il 19enne che abita poco lontano e che non aveva mai dato preoccupazioni per casi di violenze, entra in chiesa scassinando la serratura di una porta e si abbandona ad una furia distruttrice nei confronti di una quantità enorme di simboli religiosi presenti nel luogo sacro.

Il giovane inizia incendiando i messali, uno in evidenza ed uno che invece è riposto dietro l’altare. Poi si accanisce a pugni contro due confessionali e rovescia a terra due candelabri. Molti oggetti legati alla liturgia vengono danneggiati e buttati a terra, compresa l’acquasantiera.

L’odio distruttore si rivolge ancora contro le stazioni della via Crucis, tutte spaccate. Non viene risparmiata neppure l’urna del patrono risalente al 1765 con i resti di San Fortunato. Il giovane quindi abbatte e danneggia la statua del Cristo e molte figure, statue e ritratti, della Madonna.

Alla fine del raid il giovane si allontana in bici. Sarà raggiunto poco più tardi dai carabinieri indirizzati da un residente che si è accorto dell’accaduto.

Il parroco don Maurizio Ceriani subito avvertito ha fornito le immagini della videosorveglianza ai carabinieri e subito si è messo a sistemare la chiesa aiutato da alcuni fedeli.

Il giovane responsabile della devastazione è stato bloccato e sottoposto ad un trattamento sanitario nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Voghera.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2017
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia