VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/03/2017: Raid in casa mentre tutti dormono. I malviventi dopo il colpo riescono anche ad usare una ‘carta’

Marzo 30
12:39 2017

VOGHERA – Per un colpo andato a monte (grazie alla collaborazione fra cittadini e forze dell’ordine) un altro va a segno. Ieri la notizia dell’arresto dei due ladri che stavano cercando di entrare in un’abitazione di via Mandelli (vedi altro articolo). Oggi purtroppo quella di un raid in abitazione riuscito, un raid peraltro tra i peggiori perchè avvenuto mentre i proprietari erano in casa, addormentati.

Il furto è andato in scena nei giorni scorsi in un’abitazione che si trova in centro città, dove i malviventi sono riusciti ad entrare passando dalla finestra del balcone.

Incredibilmente i proprietari si sono accorti dell’accaduto solo la mattina successiva, sebbene durante la notte si siano svegliati. Intorno alle 2 infatti il cane di casa aveva cominciato ad abbaiare in modo insistente e fastidioso svegliando i proprietari, che si erano alzati e non vedendo nulla di strano, né immaginando nulla di così grave, erano tornati a letto.

La mattina successiva alle 8 l’amara sorpresa: in casa le prove dell’inquietante presenza dei malviventi: oggetti che non c’erano e anche una borsa che era sparita. Solo in quel momento le vittime avevano capito cosa era successo, e anche ‘come’ era successo. Ai piedi della finestra, che pareva chiusa, hanno visto della segatura. Mentre sull’infisso in legno c’era un foro, attraverso il quale, in qualche modo, i ladri erano riusciti a far girare la maniglia.

Purtroppo però le brutte sorprese per i vogheresi derubati non erano finite lì.

Con il passare delle ore è emerso anche che i topi d’appartamento erano riusciti ad effettuare un prelievo usando un delle “carte” trovate nella borsetta trafugata. Un prelevamento di 500 euro fatto presso uno sportello di Stradella.

Il fatto è stato denunciato alle forze dell’ordine.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia