VOGHERA 21/03/2017: L’Assessore alla Famiglia Simona Virgilio in visita all’asilo Gavina
VOGHERA – Si è concluso nei giorni scorsi, con la visita istituzionale dell’Assessore alla Famiglia Simona Virgilio, il laboratorio tenuto dagli alunni, dalle insegnanti e dai genitori dell’istituto scolastico Gavina di Voghera.
Il laboratorio, dal titolo “Movimento e mani creative”, è stato seguito da alunni e genitori, che hanno creato giochi con materiale di recupero. Giovedi scorso c’è stato l’ultimo appuntamento con il laboratorio, che aveva preso il via all’inizio dell’anno scolastico.
“E’ un modo per consentire anche ai genitori di prendere parte alla vita attiva della scuola – sottolinea la responsabile del progetto, Pinuccia Fortunato – In questo modo anche le famiglie, insieme ai figli, sono parte attiva delle attività della scuola”.
“La mia visita – commenta l’assessore Virgilio – Non è stata solo istituzionale, perchè ho soprattutto voluto far sentire la vicinanza del Comune alle scuole, alle famiglie ed agli insegnanti, che lavorano tutto l’anno per l’educazione formativa dei piccoli alunni”.
Commenti