VOGHERA 14/03/2017: Sicurezza in città. Il Comune ripropone le ordinanze anti prostituzione e anti accattonaggio. Nella notte aggredita una 24enne
VOGHERA – Tornano le ordinanze anti prostituzione e anti accattonaggio. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale di Voghera guidata dal sindaco Carlo Barbieri. Si tratta delle ordinanze che erano sempre state emanate dal Comune ma che non erano state rinnovate durate il periodo commissariale.
L’ordinanza anti lucciole sarà introdotta per colpire il fiorente mercato del meretricio lungo le strade più trafficate dalla città, da via Piacenza, a via Amendola, a viale Montebello. Le disposizioni, destinate a colpire anche i clienti, prevederanno multe fino a 500 euro.
L’ordinanza contro l’accattonaggio e il bivacco servirà invece per colpire gli ambulanti molesti e coloro che occupano e rendono insicure le vie e le piazze della città.
“Quelli contro la prostituzione sono strumenti che hanno avuto la loro utilità, soprattutto nei periodi estivi – spiega il sindaco -. Per questo da Aprile insieme agli altri li re-introdurremo”.
A proposito di prostituzione e in generale di sicurezza delle vie cittadine, proprio ieri sera una 24enne straniera è stata aggredita in via Amendola. La giovane è stata medicata al pronto soccorso per una ferita al collo.
Commenti