RIVANAZZANO 17/03/2017: 24 e 25 marzo. Giornate da passare in Biblioteca. Ecco perchè… per grandi e piccini
RIVANAZZANO – Il 24 e il 25 marzo prossimi saranno due giornate dense di interessanti iniziative organizzate dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora”, struttura presieduta da Laura disperati.
Si parte venerdì 24 marzo con la presentazione, alle ore 21,00 presso la Sala Manifestazioni di Via Indipendenza n, 14, del libro di Andrea Casarini “Ricette della Tradizione”.
Il testo si configura come un vero e proprio ricettario composto dalle ricette di famiglia che l’autore ha meticolosamente raccolto recuperandole dai quaderni di cucina di nonne e bisnonne per poi riproporle in una veste editoriale più accattivante.
Introdurrà la serata la presidente. Discuteranno insieme all’autore: Paola Settimini, giornalista ed editore di “La Spezia Oggi” e “Informazione Indipendente”; Teresio Nardi, fiduciario condotta Slow Food Oltrepò Pavese; Piera Spalla, chef del Ristorante Selvatico di Rivanazzano Terme.
Nel mese di marzo proseguono poi gli incontri del gruppo di lettura.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 25 marzo 2017 alle ore 10,30, per discutere e riflettere insieme sul romanzo di Donatella di Pietrantonio “L’arminuta”.
“Ovviamente l’invito è esteso anche a coloro che non hanno letto il testo proposto ma che fossero interessati ad accogliere o condividere consigli e spunti di lettura”, dice la presidente.
La Biblioteca ha poi in calendario anche un appuntamento dedicato ai piccoli lettori con la serie di tre laboratori dal titolo “Magicascienza…in Biblioteca”.
Primo incontro, sabato 25 marzo alle ore 15: con il laboratorio dal titolo “In viaggio con 10occhi”. Si tratta di un laboratorio di narrazione ed educazione alle scienze a cura di Deborah Maggioncalda, educatrice ambientale e animatrice scientifica.
La partecipazione al laboratorio e gratuita ma e obbligatorio prenotarsi perché ci sono solo 25 posti!
Informazioni e iscrizioni presso la Biblioteca:
0383.91565, mail: biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it
Commenti