VogheraNewsPavia

PAVIA 22/03/2017: Violenze sessuali sin da quando aveva 4 anni. Fermato il patrigno di una 12 enne

Marzo 22
19:02 2017

PAVIAIl 16 marzo scorso veniva ricoverata presso il Reparto di pediatria del policlinico San Matteo di Pavia una dodicenne di nazionalità straniera, da anni residente in Italia in un comune del pavese.

La ragazzina in sede di refertazione presentava segni clinici di violenza sessuale, motivo per cui veniva trattenuta per accertamenti più approfonditi. A seguito degli accertamenti e dell’intervento della polizia è stato arrestato per violenza sessuale il presunto responsabile, il patrigno della 12enne.

Si tratta di un cittadino straniero 34enne da parecchi anni in Italia e ben inserito nel contesto sociale con una stabile attività lavorativa.

La ragazzina, nella mattinata del 20 marzo è stata sentita con modalità protette e avrebbe ricostruito con coerenza e lucidità le violenze subite, facendole risalire dall’età di 4 anni sino a poco prima del ricovero.

Dal racconto della minore sarebbe anche emersa una grave situazione di maltrattamenti nei confronti della madre 30enne.

Nel corso dell’indagine sarebbe emersa la personalità violenta dell’uomo fermato, il quale, dalla data del ricovero, ha mantenuto un comportamento pressante ed invasivo verso la moglie ed il personale del reparto, verosimilmente volto a conoscere le reali cause del ricovero della figliastra.

Data la necessità di intervenire in via d’urgenza per tutelare l’incolumità di madre e figlia, la Procura della Repubblica di Pavia ha disposto nel tardo pomeriggio di lunedì il fermo dell’uomo, poiché gravemente indiziato dei reati di violenza sessuale ai danni della ragazza e maltrattamenti nei confronti della moglie.

Il provvedimento restrittivo è stato eseguito da personale della Squadra Mobile che, nelle ore successive, ha rintracciato il soggetto presso la sua abitazione.

Il fermato, prima di essere associato presso la Casa circondariale di Pavia, è stato sottoposto ad interrogatorio durante il quale, alla presenza del Pubblico Ministero, stando alla polizia, avrebbe ammesso parzialmente le contestazioni a suo carico.

Oggi si è tenuta l’udienza di convalida al termine della quale la misura cautelare è stata confermata dal G.I.P.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia