VogheraNewsPavia

PAVIA 13/03/2017: Successo della 1° marcia sul ponte della Becca per chiedere un nuovo attraversamento. Il Ponte però resta gravemente malato e fonte di disagi. A breve verrà anche parzialmente chiuso per lavori

Marzo 13
08:48 2017

PAVIA – E’ stato un successo la marca dei sindaci organizzata sabato sul ponte della Becca per ribadire ancora una volta l’assoluta necessità della realizzazione di un nuovo attraversamento. Più di mille fra amministratori e cittadini hanno camminato sul ponte per attirare l’attenzione della politica di più altri “livello”, regionale ma soprattutto statale, circa l’utilità di mettere mano al portafogli per sovvenzionare non solo l’ordinaria e la straordinaria manutenzione, oramai non più sufficienti a dare sicurezza, ma per farne uno nuovo.

A riassumere la giornata, le parole del sindaco di mezzanino Gianluigi Zoppetti.

“Una magnifica giornata per una grande manifestazione. La 1° marcia sul ponte è stata una vero successo. Ringrazio per la partecipazione il presidente della Provincia, tutti colleghi Sindaci, le Associazioni di Categoria: Confindustria, Associazione Commercianti, Confederazione Nazionale Artigiani, Confagricoltori, Coldiretti, Copagri, le associazioni del III settore di Mezzanino: Auser, Pro Loco, ASD Calcio e un grazie particolare al Centro Sociale G. Moro che ha fornito l’impianto di amplificazione e al Ranzi come Service Audio, e i Comitati civici La Lente e Ponte della Becca.
Ringrazio gli agenti di PL e le forze dell’ordine Un grazie di cuore al Coordinatore della Protezione Civile di Mezzanino e a tutti i volontari in particolare ai volontari del Gruppo di Albaredo-Campospinoso.”
“E’ stata una bella prova di partecipazione per un obiettivo molto importante per le nostre comunità la richiesta della realizzazione del nuovo ponte della Becca – ha detto ancora Zoppetti -. La prossima tappa ci vedrà impegnati come Gruppo Di Lavoro Permanente per incontrare, con una propria delegazione, la V Commissione Regionale alla presenza del Presidente Maroni per chiedere il finanziamento del progetto preliminare è una parte del finanziamento del nuovo ponte della Becca”.

Nel frattempo i problemi dell’attraversamento non scompaiono e rendono dura la vita della popolazione.

Da aprile fino ad agosto infatti sul ponte sarà attivato un cantiere che potrebbe prevedere il transito a senso unico alternato (la mattina in direzione Pavia, nel pomeriggio in direzione Broni), ma anche la chiusura totale, anche se nel solo mese di Agosto.

I lavori, per un valore di 2.4 milioni serviranno per rendere più sicuro il manufatto. Verranno realizzate protezioni idrauliche sui sei piloni; rinforzati strutturalmente ii cordoni laterali, rimossi i parapetti e istallare nuove barriere di sicurezza, e infine rifatto il manto stradale con sostituzione dei giunti.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia