VogheraNewsPavia

PAVIA 08/03/2017: Volley. Campionati provinciali Under 18. Passano CUS Pavia e Gi-fra Vigevano;

Marzo 08
10:51 2017

PAVIASi è disputata ieri la “Final four” per assegnare il titolo di Campione Provinciale Under 18 femminile. Nella mattinata si sono affrontate, nella palestra di Carbonara, Gifra Vigevano e Psg volley che dopo un’intensa gara, conclusasi al tie-break, ha visto vincente la squadra vigevanese per 3 a 2 . Una nota spiacevole, l’infortunio che ha colpito un’atleta del San Genesio, durante il 3° set, a lei un in bocca al lupo per una pronta guarigione.

In contemporanea nella palestra di via lombardia a San Martino Siccomario andava in scena l’altra semifinale che contrapponeva Colombo Certosa a MM legno più Binasco. Anche questa gara è stata intensa e sebbene il risultato finale di 3 a 0 ha visto vincere Certosa i parziali sono stati combattuti e mai scontati.

Alla luce dei risultati della mattinata, nel pomeriggio, in una splendida cornice di pubblico, alle 15.00 si sono affrontate, per il 3° e 4° posto le ragazze di San Genesio contro le ragazze di Binasco, queste ultime hanno regolato le sangenesine in 3 set. A seguire la finalissima tra Colombo Certosa, la favorita, e Gifra Vigevano. La partenza è stata al fulmicotone a favore di Certosa che ha vinto il 1° ed il 2° set; le vigevanesi però non si sono demoralizzate, anzi, hanno trovato forza e lucidità inaspettate pareggiando il conto dei set tra lo stupore e l’incredulità delle certosine, costringendo le avversarie alla roulette del tie-break ed intascando la vittoria finale per 15 a 10. Bel gioco, belle azioni e sano agonismo che in questa finalissima hanno messo in luce un buon livello tecnico da entrambe le parti ma una maggior compattezza di squadra da parte ducale.

A seguire si sono svolte le premiazioni che hanno visto premiato il CUS Pavia, Campione Provinciale Under 18 maschile e Campione Provinciale Under 18 femminile il Gi-fra Vigevano; entrambe le squadre accedono alle fasi regionali e a loro va un forte in bocca al lupo. Coppe e medaglie anche a tutte le altre squadre partecipanti alla giornata finale del campionato femminile.

Alla manifestazione erano presenti il Sindaco di San Martino Alessandro Zocca e l’assessore allo sport del comune di San Martino Flavio Crea che, prima delle premiazioni, si è complimentato con tutte le ragazze per la splendida finale, per intensità agonistica e livello tecnico, orgoglioso che questo spettacolo si sia svolto a San Martino e dichiarando la disponibilità dell’amministrazione per altri eventi così coinvolgenti ed appassionanti.

Il Consigliere Regionale Fipav Piero Rangugni, ha portato il saluto del Presidente Regionale Fipav Pucci Mossotti, ed insieme al presidente provinciale Fipav Nicoletta Quacci, il vice-presidente Brunella Avalle e il consigliere provinciale Alfonsina Montevago hanno effettuato le premiazioni; un ringraziamento anche agli arbitri che hanno diretto le gare della giornata, Piergiorgio Galantini, Cristina Zollino, Aurora Pacini e Gianluca Musolino.

Una meritata citazione anche per il folto e caldo pubblico che ha tifato sportivamente e correttamente per le squadre in campo; in sintesi una bellissima giornata di pallavolo e di sport.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia