VogheraNewsPavia

PAVIA 06/03/2017: 8 denunce in 9 mesi. Ha 15anni ma agisce già come un criminale consumato. Stanotte ha colpito ancora. Arrestato insieme ad altri 3 giovanissimi

Marzo 06
18:14 2017

PAVIA – Ha solo 15 anni ma agisce come un criminale consumato. E’ un ucraino residente a Pavia che ha alle spalle un corposo curriculum “nero”, e che stanotte, tenendo fede ad esso, prima di essere arrestato, ha dato del filo da torcere ai carabinieri che lo inseguivano per alcuni reati commessi fra Pavia e Belgioioso.

Il giovane era a capo di una banda composta da altri 3 ultra giovani (un milanese 16enne incensurato residente in Pavia; un 17enne pregiudicato residente a Pavia; e una 15enne incensurata residente nel pavese) con i quali, prima ha rubato una VolksWagen Polo da un garage di Pavia (in corso Garibaldi), poi si è diretto verso Belgioioso, dove aveva in animo di commettere altri furti.

Qui però, mentre il gruppo stava scavalcando la recinzione di un condominio, è stato notato da un vicino che ha dato l’allarme.

Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di sventare il colpo ed anche di presidiare le principali vie d’accesso alla zona, e quindi di intercettare poco dopo l’autovettura nel Comune di Linarolo.

Il 15enne, conducente dell’auto rubata, accortosi degli agenti, ha ingaggiato con loro un furioso inseguimento (nonostante non abbia la patente!), durate il quale con un’abilità stupefacente per i militari stessi, ha compiuto numerose manovre pericolose al fine di fuggire. Tanto che la corsa del gruppo è terminata nel paesino solo perché tutte le vie di uscita erano state chiuse.

Inutile anche la tentata fuga a piedi per le vie di Linarolo.

Una volta bloccati e arrestati tutti i componenti della banda, ed effettuate le verifiche, è emersa l’incredibile e amara verità. Non solo si trattava di un gruppo composto da giovanissimi, ma il “capo” era “quel” 15enne, un personaggio con alle spalle un “curriculum” di tutto rispetto nel mondo criminale: avendo collezionato nei soli ultimi 9 mesi ben 5 denunce per furto (6 con quella di oggi); una per rapina; e una per minaccia, violenza e porto abusivo di oggetti atti ad offendere (alcun dei reati sono stati commessi insieme al 17enne arrestato con lui).

A carico dei giovani, per i fatti di questa notte, i reati sono di furto del veicolo e di resistenza a pubblico ufficiale. L’autovettura è stata immediatamente restituita al proprietario.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia