VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/02/2017: Lunedì partono i lavori per il nuovo Archivio storico a Casa Gallini

Febbraio 24
17:43 2017

VOGHERAParte la ristrutturazione del piano terra di Casa Gallini, dove il Comune ha deciso di ricavare la nuova sede dell’Archivio Storico cittadino.

“Oggi sono stati consegnati i lavori e lunedì inizierà finalmente la ristrutturazione – spiega l’assessore Marina Azzaretti con delega alla Cultura -. Il nostro prestigioso Archivio Storico cittadino vanta un ricchissimo patrimonio iconografico e documentale e rappresenta un’importantissima raccolta di testimonianze relative alla storia sociale culturale urbanistica amministrativa ed artistica della nostra città”.

L’assessore annuncia nuovi servizi e impegni del nuovo Archivio.

“Promuoverà maggiormente la conoscenza del nostro patrimonio documentale; e grazie anche alla nuova sala espositiva e convegnistica fornirà servizi di ricerca ed approfondimento e divulgazione dei materiali collaborando con enti università e istituti scolastici”.

I lavori, finanziati grazie a un bando e un progetto approvato dalla Regione Lombardia, della durata di circa 3 mesi, hanno un costo di 98mila euro, sono curati dalla ditta Ediltorre della provincia di Alessandria, e prevedono la creazione di nuovi spazi e la sistemazione di pavimenti e pareti.

Dopo il lavoro partirà il trasloco dei documenti, che verrà fatto dagli addetti dell’Archivo e della Biblioteca comunale. In tutto saranno spostati circa 500 metri lineari di documentazione.

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Febbraio 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina