VogheraNewsPavia

VOGHERA 23/02/2017: Sede dell’Agenzia delle Entrare. Il Comune pronto a metter a disposizione l’ex tribunale. Cauto ottimismo del sindacato Uil

Febbraio 23
10:22 2017

VOGHERALa questione della sede dell’Agenzia delle Entrare di Voghera, a rischio chiusura a causa della vendita (qualcuno teme svendita) da parte dello Stato dell’edificio in cui oggi sorge, in via Savonarola, continua a tenere banco in città.

Nei giorni scorsi la UILPA Pavia ha indetto un’assemblea presso l’Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate iriense (40 dipendenti circa).

“Durante il confronto con i moltissimi dipendenti intervenuti, si è affrontata la questione della possibile chiusura della sede, per la quale ogni ansia e preoccupazione manifestata dall’affollata “platea” è più che motivata – spiega il segretario generale Gianluigi Madonia -. Dopo diversi interventi della UILPA, prima con la Direzione Regionale dell’Agenzia, poi di sensibilizzazione verso il Sindaco, sembra diffondersi aria di ottimismo, in virtù delle dichiarazioni pubbliche rese dal primo cittadino.”

“La UILPA, pur prendendo atto delle affermazioni – conclude il Segretario generale UILPA Pavia – responsabilmente, attende comunicazioni e rassicurazioni ufficiali”.

Le affermazioni cui si riferisce il sindacalista sono quelle di Carlo Barbieri, che ha avanzato l’ipotesi di mettere a disposizione dell’Agenzia delle Entrare gli spazi dell’ex Tribunale. Al palazzo di via Plana è già stato fatto un sopralluogo dove sono stati ritenuti agibili alcuni spazi all’ex Procura, di circa 1800 metri quadri (ma ne servirebbero 4.000).

Il Comune ha inoltrato ufficialmente la proposta alla Direzione generale dell’Agenzia ed è in attesa di una risposta al fine di dare il via ai lavori di approntamento della nuova sede.

Nel frattempo come abbiamo detto in altro articolo, ora sembra emergere anche il problema della caserma della Finanza, la cui sede lo Stato potrebbe mettere in vendita per fare cassa. Il rischio è stato sollevato dal Movimento 5 stelle che ha inserito il tema in una interpellanza per il prossimo consiglio comunale.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia