VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/02/2017: Monumento ai carabinieri e migliorie ai giardini. Molte le firme raccolte da Guido Schiavo

Febbraio 23
12:34 2017

VOGHERAProsegue a gonfie vele la raccolta di firme di Guido Schiavo – il pensionato vogherese salito agli onori delle cronache anche nazionali per la sua passione di curare il verde pubblico – avviata per il miglioramento dei giardini di piazza Castello e per la realizzazione al loro interno di un monumento ai caduti dell’Arma dei Carabinieri.

“Le firme raccolte oramai sono più di 1000 e presto saranno consegnate all’amministrazione”, spiega l’ex carabiniere, che, nella sua impresa, soprattutto da quando ha avuto l’idea del monumento, ha ricevuto un inaspettato consenso in città e non solo.

“Sono tanti oramai, soprattutto per il monumento, i cittadini che, date le mie precarie condizioni di salute – spiega Schiavo, che a settembre compirà 90 anni – mi stanno aiutando a raccogliere le firme. Una grossa mano stanno arrivando dalle tabaccherie e da altri esercizi commerciali come i bar”.

Quanto ai giardini, l’indomito pensionato vogherese vorrebbe fra l’altro proteggere l’area dai vandali e da chi la usa come latrina per i propri cani, e soprattutto arricchirla con del verde, inserendo più panchine ed istallando alcuni giochi per bambini.

Per il monumento invece, Schiavo ha già avvertito la locale Arma dei carabinieri. E il suo progetto ha ricevuto il sostegno dell’Associazione nazionale carabinieri di Voghera, che, tramite il presidente Venanzio Pisanu (nella foto con Guido Schiavo), si è “detta disponibile, qualora l’idea andasse in porto, a collaborare al progetto per il mantenimento del manufatto e la sua eventuale illustrazione alle scuole.”

Quando le raccolte firme saranno terminate (all’inizio di Marzo) le sottoscrizioni saranno consegnate al Comune, che darà il suo parere.

(www.vogheranews.it)

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Febbraio 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina