VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/02/2017: Anche l’Associazione Carabinieri di Voghera ha operato nelle zone del Terremoto. Ora il sodalizio lancia una colletta per dotarsi di un mezzo

Febbraio 16
12:46 2017

VOGHERA – Il nucleo di Protezione Civile dell’Associazione nazionale Carabinieri di Voghera ha avviato un raccolta fondi per l’acquisto di un mezzo da dedicare alle attività di volontariato svolte del sodalizio.

“L’acquisto è il frutto di un progetto presentato nel 2015 dal nostro gruppo al Ministero – spiega il presidente Venanzio Pisanu, ex carabiniere della caserma di via Verdi -. Progetto che è stato accettato e che ha ottenuto un finanziato a fondo perduto di 20mila euro, pari al 75% dell’ammontare del intera spesa”.

Il Nucleo di Voghera punta all’acquisto di un Ducato furgonato capace di portare fino a 6 persone, del costo di circa 28mila euro. Fra quello già arrivato dal Ministero e quello che c’è nelle casse dell’associazione, all’appello mancano circa 6mila euro. Cifra che ora il sodalizio sta cercando di raggranellare.

Il Nucleo di Protezione civile dell’AnC di Voghera, nato due anni fa, recentemente si è distinto per l’impegno svolto in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia. Quattro membri  (Venanzio Pisanu Carmine de Carlo; Liborio Grande; Tommaso Pomponio)del gruppo di Voghera, nel mese di settembre 2016 hanno infatti operato per la gestione di un campo sfollati allestito dalla Protezione Civile nel comune di Norcia.

In zona invece il Nucleo ha stretto una convenzione con il comune di Casei Gerola per l’affiancamento e la sostituzione dei Vigili in determinate mansioni.

E’ per svolgere al meglio queste attività che il sodalizio ha la necessità di avare un mezzo.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia