VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/02/2017: Nuova legislatura. Il Pd presenta il programma dell’opposizione

Febbraio 09
17:50 2017

VOGHERANella serata di martedì 7 febbraio si è riunito il Coordinamento Cittadino del Partito Democratico che ha analizzato il risultato elettorale e valutato gli indirizzi politici da assumere nel futuro.

Il PD, dopo aver ringraziato gli elettori e gli alleati che hanno sostenuto la candidatura a sindaco del candidato Pier Ezio Ghezzi, alla luce del risultato ottenuto (49,3%), si sente investito di una “grande responsabilità politica”.

“Per la prima volta – spiega infatti il partiti – a distanza di anni, la città ha dimostrato una precisa volontà di cambiamento. Quasi 8000 elettori, scegliendo il candidato del centro-sinistra, hanno manifestato la loro determinazione a dare una svolta alla città.”

Sulla base di tali numeri il PD ribadisce la sua strategia a livello locale: “Opposizione ferma ma costruttiva in Consiglio Comunale con particolare attenzione alla realizzazione dei programmi elettorali, alla trasparenza delle decisioni e al monitoraggio di ASM, azienda strategica per la città.

Presenza attiva nei quartieri, proseguendo il progetto iniziato nel 2016 a sostegno della partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica. Collaborazione con le organizzazioni, le associazioni e gli enti che costituiscono il tessuto sociale cittadino.”

E poi “Lavoro, salute, sicurezza, sociale, giovani” come “sfide che la città deve affrontare e vincere”.

“Voghera ha necessità di una forte azione di rilancio per assicurarsi prospettive di crescita”, conclude il PD, che “assicura, in questi ambiti, il suo contributo fattivo attraverso gruppi di lavoro tematici specifici.”

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Febbraio 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina