VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/02/2017: Concluso il Progetto “Yoga bimbi” alla Scuola Primaria De Amicis

Febbraio 09
10:58 2017

VOGHERAMercoledì 8 febbraio, in mattinata, numerosi i genitori dei bambini della Scuola Primaria De Amicis, hanno assistito, nella palestra della scuola, alla “ lezione aperta” conclusiva del Progetto “Yoga Bimbi “ che ha impegnato gli alunni della classe 1^A in un percorso “finalizzato a promuovere lo sviluppo armonico del corpo, della mente e dello spirito infantile.”

A condurre il percorso l’esperta Luisella Orsi, coadiuvata dall’insegnante di classe Maestra Rosi.

Nel corso dell’appuntamento è stata proposta una sintesi delle competenze maturate nell’ambito del progetto . “Gli svariati linguaggi coinvolti, da quello fisico-motorio, psicomotorio, relazionale, linguistico, artistico-creativo hanno contribuito a creare quella sinergia necessaria per promuovere BENESSERE , stare bene con il proprio corpo, con se stessi e gli altri e avere più consapevolezza delle proprie emozioni.”, afferma l’istituto.

Spiega la scuola. “Ecco che attraverso le ASANA, ovvero le posizioni del corpo, i piccoli sono riusciti a trovare la giusta respirazione, la calma, la serenità di ascoltarsi e soprattutto il piacere di lavorare insieme. Ascoltando la narrazione “ Il viaggio magico di Shari “ , i piccoli sono riusciti a proiettarsi in una dimensione magica. Con impegno, attenzione e concentrazione, attraverso le “ asana”, ovvero l’interpretazione fisico-psichica e mimico-motoria delle cose e degli animali protagonisti, essi sono riusciti ad incanalare la loro energia positiva per trasformarla in benessere.”

“Ringraziamo – conclude la scuola- l’esperta Luisella Orsi per la sua professionalità e simpatia, le famiglie che hanno sostenuto il progetto e soprattutto i bambini perché è proprio attraverso i loro sogni che è possibile continuare a sognare!!!!

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi