VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/02/2017: Aiuti agli animali e alle stalle terremotate. La missione va a gonfie vele. A breve parte il primo carico di fieno. Aiuti anche a cani gatti. Si può ancora donare

Febbraio 08
09:40 2017

VOGHERA– L’iniziativa benefica lanciata da una veterinaria di Voghera in favore degli animali e delle aziende terremotate del centro Italia sta avendo successo e sta raggiungendo il suo obiettivo.

Al di là di ogni più rosea previsione in meno di 10 giorni infatti sono state raccolte tante rotoballe di fieno da riempire, non uno come previsto in origine, ma 3 camion (ognuno ne contiene 40). A breve quindi ci sarà la prima partenza.

“Il primo carico partirà fra oggi e domani – spiega la veterinaria Pieranglea Bonino -. In base alle condizioni meteo il camion sarà fatto partire dal capannone di Voghera, oppure da quello di Ponte Nizza, dove sono state stoccate le balle di fieno donate da tanti agricoltori della zona, o acquistate con le donazioni di privati cittadini”.

L’iniziativa, oltre al consenso popolare, ha ricevuto il plauso e la collaborazione della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani. Associazione che si occuperà di tutta la parte burocratica legata alla colletta benefica avviata dalla veterinaria iriense in favore degli animali e delle stalle terremotate, e che sosterrà un’azione simile in favore dei cani e dei gatti terremotati, idea lanciata anche questa da Pierangale Bonino.

“Per quel poco o tanto che riusciremo a fare – sottolinea la veterinaria -, la nostra intenzione è di aiutare anche i piccoli animali vittime del terremoto: fornendo cibo alle famiglie che ne hanno uno in casa; oppure aiutando i veterinari della zona, fornendo loro il materiale necessario per la cura delle bestiole.”

Per chi volesse partecipare alla colletta di Voghera con una donazione in denaro (sia per il fieno per i bovini, che per gli aiuti ai piccoli animali) può usare la Carta prepagata aperta per l’occasione (la carta è intestata a SaraMartimucci; l’IBAN è: IT 17Q0306967684510333594098; la “causale” da indicare è ‘Donazione animali terremotati’). Oppure (per offrire del fieno) può telefonare al 338 326 29 19 (chiedendo di Elena).

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Febbraio 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina