VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/02/2017: Tafi lascia la direzione di Oculistica. Ma collaborerà pro tempore con sala operatoria e attività ambulatoriale

Febbraio 01
09:37 2017

VOGHERACon il primo di Febbraio 2017 il Prof. Aldo Tafi lascia la direzione dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’Ospedale di Voghera.

Lo rende noto l’Asst di Pavia, che spiega: “Dal 1974 al 1994 ricoprì il ruolo di aiuto ospedaliero presso la Clinica Oculistica dell’Universita di Pavia sotto la guida del suo Maestro Prof Giulio Morone e con il Prof Fernando Trimarchi. Da allora è professore a contratto di microchirurgia oculare presso la Scuola di Specializzazione in oftalmologia dell’Università di Pavia. Nel 1995 vinse il concorso per primario presso la Divisione di Oculistica dell’Ospedale Regionale di Aosta ove rimase fino al 1999. Nel Settembre di quell’anno gli fu affidata la direzione dell’Unita’ Operativa di Oculistica dell’Ospedale di Voghera.”

Aggiunge Asst. “In questi anni, con il contributo importante dei suoi collaboratori, ha portato il Reparto a livelli di eccellenza eseguendo oltre 15.000 interventi quali cataratte, trapianti di cornea, distacchi di retina e numerosi interventi di chirurgia orbito-palpebrale. Sotto la sua guida sono stati attivati, oltre a quelli di routine, importanti servizi ambulatoriali tra i quali meritano di essere ricordati l’ambulatorio per il diabete, quello per il laser  fluoroangiografia e OCT, l’ambulatorio per le patologie pediatriche, per l’ipovisione e l’ambulatorio di ortottica, strabismo e campimetria. Da più di un anno, è stata introdotta con successo anche a Voghera la terapia intravitreale per le varie maculopatie.”

Il Direttore Generale ed il Direttore Sanitario Aziendale, conclude l’Asst, “hanno ritenuto di consentire al Prof Aldo Tafi di mantenere, pro tempore, un rapporto di stretta collaborazione con la sala operatoria e con l’attività ambulatoriale per garantire la continuità operativa del Reparto di Oculistica.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia