VogheraNewsPavia

PAVIA 27/02/2017: Il Governo boccia il taglio dei superticket deciso della Lombardia. Maroni pronto ad andare alla Corte costituzionale

Febbraio 27
18:52 2017

PAVIA“La decisione del Governo di impugnare la nostra misura che abbatteva il superticket del 50 per cento, a un milione e mezzo di cittadini lombardi, ci costringe a sospendere la delibera e ad azzerare lo sconto già dal prossimo 1 marzo”. Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera intervenendo, questa mattina, in diretta durante la trasmissione Orario Continuato in onda su Telelombardia.

LOMBARDI DIRITTO A BENEFICIARE NOSTRA VIRTUOSITA’ –

“Noi siamo indignati- ha spiegato l’assessore -. I lombardi hanno il diritto di beneficiare della virtuosità della nostra gestione che ci consente di redistribuire i risparmi ottenuti in benefici
come lo era la riduzione del superticket da 30 a 15 euro”.

IL GOVERNO DICE NO –

“Il Governo, invece dice no – ha continuato -, perchè si deve continuare a recuperare un”invarianza di gettito’, un’espressione che in sintesi significa che puoi ridurre a qualcuno per attribuirlo a un altro, non togliere a tutti come volevamo fare noi”.

RIVENDICHIAMO DIRITTI LOMBARDI –

“Noi chiediamo al Governo- ha rimarcato il titolare regionale in materia di sanità – di fare marcia indietro, rivendichiamo il diritto di ridurre la pressione fiscale dei lombardi con le risorse ricavate dalle azioni di efficientamento. E questo comunicheremo anche domani al premier Gentiloni.

RICORREREMO A CORTE COSTITUZIONALE –

“Se il Governo – ha concluso Gallera – non riconoscerà la legittimità della nostra azione difenderemo davanti alla Corte costituzionale gli interessi dei lombardi affinchè a Regioni virtuose come la nostra si conceda la possibilità di amministrare in autonomia il proprio budget”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Febbraio 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina