VogheraNewsPavia

CASTEGGIO 16/02/2017: Nuova “luce” per gli edifici comunali e 1.600 punti luce a led in città

Febbraio 16
16:51 2017

CASTEGGIOIl Comune di Casteggio si orienta al futuro in ottica smart city e dà il via a un progetto di riqualificazione energetica degli edifici comunali e all’installazione di 1.600 nuovi punti luce a led.

L’intervento, a costo zero per il Comune, sarà interamente finanziato e realizzato da Innowatio – società specializzata in interventi di efficientamento energetico e in gestione della domanda energetica integrata per la Pubblica Amministrazione – ed è previsto al via già nel mese di febbraio per concludersi a gennaio 2018.

“L’investimento complessivo sarà pari a oltre 1,4 milioni di euro e garantirà significativi benefici al Comune, sia in termini di una riduzione dei consumi termici ed elettrici stimata oltre il 40% con conseguente risparmio in bolletta, sia in termini di benefici ambientali”, spiega l’azienda.

Il piano riguarderà complessivamente 10 edifici comunali.

Gli obiettivi degli interventi di efficientamento energetico e riqualificazione che saranno realizzati prevedono “la riduzione dei consumi di energia elettrica e termica, l’adeguamento degli impianti alle prescrizioni della normativa vigente, la manutenzione dei componenti ai fini della sicurezza e una gestione energetica efficiente del patrimonio comunale. Tutti gli interventi previsti prevedono l’analisi dello stato di fatto attuale dei singoli edifici e un’azione mirata e specifica volta a ottimizzare la gestione energetica di ognuno in base alle esigenze.”

Sul fronte dell’illuminazione pubblica, è prevista la completa riqualificazione ed efficientamento della rete pubblica attraverso la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con nuovi corpi a Led. L’intervento, sempre a cura di Innowatio che ne curerà la fornitura e la posa, prevede l’installazione di circa 1.600 nuovi corpi illuminanti a Led, che daranno più luce sulle strade, meno luce dispersa, e riduzione dei consumi di energia elettrica.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia