VogheraNewsPavia

VOGHERA 31/01/2017: Il Teatro Sociale rinascerà. Dopo i soldi dell’accordo Comune-Esselunga arrivano anche quelli della Fondazione Cariplo

Gennaio 31
19:44 2017

VOGHERAOggi è arriva in modo ufficiale la notizia che già da giorni circolava a proposito di uno dei monumenti più importanti della città: il teatro sociale.

La Fondazione Cariplo ha approvato in via definita ed esecutiva il progetto di recupero del Teatro Sociale presentato negli anni scorsi dal Comune.

La Fondazione – spiega Marina Azzaretti, ex assessore alla Cultura della Giunta Barbieri – ha approvato il nostro progetto destinando per tale intervento al comune di Voghera 1 milione e 400 mila euro.”

Denaro che si aggiunge ai 2 milioni e 500 mila ottenuti dal Comune grazie all’accordo stretto due anni fa con l’Esselunga di Caprotti e che ha previsto lo scambio fra i fondi e l’uso esclusivo del parcheggio antistante da parte del punto vendita di viale Montebello.

“Questi fondi – un grande regalo proprio oggi, giorno dell’insediamento ufficiale del sindaco Carlo Barbieri – permetteranno di riaprire il sipario del nostro amato teatro”. commenta ancora Azzaretti, che ricorda anche come il finanziamento si debba al padre Giovanni.

Il Sociale, grazie ai fondi in arrivo, rinascerà sulla base di un progetto firmato Pizzi-Allegrini, che prevede la creazione di 261 posti, 139 in meno della capienza massima (di 400), attraverso il recupero di tutta la struttura ad esclusione del terzo ordine di palchi e del loggione.

Una volta restituito alla città (i lavori potrebbero iniziare già entro l’estate), il monumento dovrebbe essere gestito attraverso una Fondazione, così come spiegato pochi giorni fa dal sindaco.

 

Commenti

Commenti via Facebook

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Gennaio: 2017
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM