VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/01/2017: Ballottaggio. Per il candidato del Pd Ghezzi in città il ministro Pinotti. “Votatelo per la correttezza e le idee innovative”

Gennaio 27
21:35 2017

VOGHERA – Endorsement d’eccezione del ministro della Difesa Roberta Pinotti in occasione della chiusura della campagna elettorale del candidato del Pd.

Il ministro è arrivato in città alle 17.45 circa ed è stato accolto all’interno del Tempio Sacrario della Cavalleria (la Chiesa Rossa) da Pier Ezio Ghezzi e dal segretario Alessandra Bazardi.

A fare gli onori di casa, il generale Dario Temperino, Priore del Tempio, che ha fatto da cicerone in una visita lampo del ministro al monumento cittadino che “in città attira più visitatori in assoluto” ha tenuto a precisare il Priore.

Dopo la Chiesa Rossa, Pinotti ha visitato il Museo Storico.

La direttrice Giuseppina Bellinzona, vedova del fondatore Giuseppe Beccari, ha illustrato in un breve tour al ministro i principali reperti della vasta collezione iriense.

Roberta Pinotti ha apprezzato in particolare la macchina su cui morirono, il 3 settembre del 1982, per mano di Cosa Nostra, il generale Carlo Alberto dalla Chiesa e la moglie Emanuele Setti Carraro (con loro morì, ma a bordo di un’altra vettura, anche l’autista e agente di scorta Domenico Russo).

Il ministro sul famoso “cimelio” ha voluto sapere con precisione le vicissitudini che lo condussero a Voghera.

Dopo la vista al Museo, la ministra si è diretta al centro natatori Dagradi, dove è stata accolta da una sala gremita in ogni ordine di posti dai sostenitori di Pier Ezio Ghezzi. Per lei tanto calore e tanti applausi.

“Ghezzi va assolutamente votato perchè ha quella passione civica che serve a cambiare in meglio le cose – ha detto Pinotti –. E perchè è dotato di un forte senso della trasparenze e della correttezza. Inoltre ha idee innovative e interessanti per lo sviluppo di una città legata alla tradizione”.

Dopo il convengo il Pd ha concluso la campagna all’Alcatraz.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2017
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia