VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/01/2017: Ballottaggio Bis. Torriani risponde a Barbieri. “Pensa solo alle alleanze: la sua politica è il nulla”

Gennaio 26
09:46 2017

VOGHERA – Prosegue lo scambio di fendenti fra i due esponenti del centrodestra vogherese: Carlo Barbieri, candidato sindaco alle elezioni di domenica, e Aurelio Torriani, ex sindaco che gli ha negato i propri voti.

Dopo le parole di condanna scritte da Barbieri, oggi il medico rivolge al suo avversario la medesima accusa ricevuta 24 ore fa, di essere “il nulla politico”.

“Barbieri nelle sue dichiarazioni ignora sempre i Cittadini di Voghera, parla della città come di un’entità astratta – scrive Torriani -, ma cita costantemente schieramenti politici, partiti ed altre alchimie elettorali, distanti dalle esigenze concrete. Ne emerge chiaramente che la sua visione politica è ancorata ferma agli antichi schemi di potere e a logiche individuali, cosa che lo ha allontanato per sei anni e lo allontana tuttora dai bisogni, dalle necessità e dalle istanze dei Cittadini di Voghera.”

Torriani scende nel concreto.

“Barbieri ritiene di poter continuare a governare la città limitandosi al minimo, peraltro gestito in modo del tutto insufficiente, nonché ad attribuirsi da solo meriti e a produrre promesse in campagna elettorale. Tradotto nella vita pratica e quotidiana: il nulla – attacca il medico -. Tutti sanno molto bene invece che Voghera è in declino, e Barbieri è responsabile di questa condizione. Barbieri parla con i Cittadini ? Scende fra di loro ? Ne conosce i problemi e le necessità ? La risposta è no, perché ritiene che essere il Sindaco sia intessere alleanze politiche, questa è la sua priorità.”

Poi c’è la questione del tradimento, accusa che Torriani definisce “volgare attacco personale” e che respinge fermamente.

“Rispondo che non è vero. Anzi, proprio perché ho a cuore Voghera ed ho profondo rispetto di chi mi ha sostenuto e di tutti i vogheresi, ho ritenuto e ritengo di non votare Barbieri: che continua a disinteressarsi dei Cittadiní, dando preminente evidenza a veri o presunti “abbandoni”, e che ha ampiamente dimostrato di non saper amministrare la città portandola a un declino ulteriore.”

“Chi, nei fatti, ha ignorato la fiducia di chi lo aveva eletto è Barbieri, che ha trascinato Voghera nella decadenza in cui si trova.”, conclude Torriani.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2017
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia