VogheraNewsPavia

VOGHERA 29/12/2016: Conto alla rovescia per l’avvio dei Pomeriggi Musicali al Museo Storico

Dicembre 29
13:13 2016

VOGHERAA Voghera a Gennaio prenderà avvio il festival musicale d’inverno al Museo Storico Beccari: evento fatto in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica e Alia Musica e con il contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia e del Fondo Morosini.

Il programma del mese di gennaio è ricco di appuntamenti importanti sin dall’inizio del mese. A partire proprio dal 1° gennaio (alle ore 17) il pubblico potrà assistere a “Vien Cantando Capodanno” con la partecipazione di Enrico Beruschi. Il Maestro Angiolina Sensale, al pianoforte, accompagnerà i partecipanti  del concorso lirico Giacomotti, il soprano Carolina Mattioda e il baritono Roberto Gentili. Al termine del concerto si brinderà al nuovo anno.

L’8 gennaio alle 17.00 si potrà apprezzare “Mujeres en Tango” con Creartis Trio e Trio Hyperion Ensemble, musiche di Piazzolla, Villoldo, Ramirez,Piana. Amata, idolatrata, ma anche bistrattata, la Donna è da sempre il perno attorno a cui ruota il turbine di emozioni e di passioni che esprime il Tango. In una raccolta di canzoni tra le più belle delle varie epoche , il Trio Creartis racconta la storia della donna nel Tango, accompagnata da un Trio di validi musicisti appartenenti all’Hiperyon Ensemble che si dedica al Tango da molti anni.

Il 15 gennaio alle 17.00 i pomeriggi musicali proseguiranno con “Fiati all’Opera”, con la partecipazione del gruppo Fiati Musica Aperta. Dirigerà  Pieralberto Cattaneo; flauto Giovanni Perico, oboe Angelo Giussani e Giuseppe Cattaneo, clarinetto Savino Acquaviva e Roberto Bergamelli, fagotto Ugo Gelmi e Roger Rota, corno Valerio Maini e Tommaso Ruspa, contrabbasso Giampiero Fanchini, musiche di Mozart, Verdi, Puccini, Gounod.

Il 22 gennaio alle 17.00 sarà la volta di ” Da Verdi a Bizet”  con Angiolina Sensale al pianoforte e Serena Garello, Alessandra Floresta, Maria Adolph, Margherita Pugliese, Alessandra Notarnicola, Vincenzo Maria Sarinelli, Daniele di Tommaso, Gastone Di Paola su musiche di Verdi, Bellini, Bizet, Puccini. L’evento è  organizzato in collaborazione con l’Accademia lirica di Vogherra, nell’ambito della master class con Carlo Antonio de Lucia e in partenariato con il Bitonto Opera festival.

Il 29 gennaio  il festival si concluderà con ” Sulle ali del Canto” con i vincitori del concorso Lirico Giacomotti. Al pianoforte Angiolina Sensale, partecipano Adelina Diaconu, Arianna Rondina, Luca Galli su musiche di Verdi, Puccini, Donizetti, Mozart.

L’organizzazione del festival stata curata da Marina Azzaretti:” Con piacere presento questa nuova e bella iniziativa che rende la città di Voghera attrattiva e viva; il Festival musicale d’inverno è un’occasione per partecipare a eventi di pregio nella cornice del Museo storico.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia