VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/12/2016: Successo per Gelindo ai Barnabiti. La commedia torna il 7 di gennaio

Dicembre 28
11:34 2016

VOGHERAIl ritorno per il decimo anno consecutivo della tradizionale commedia natalizia “Gelindo” al teatro dei Padri Barnabiti è stato accolto con successo da un pubblico attento e partecipe in occasione della rappresentazione del 26 dicembre a cura della compagnia “Fuoridicopione”, con la collaborazione dell’Ufficio Cultura del Comune di Voghera.  L’impegno degli attori è riuscito a far rivivere tutti i messaggi della Natività, in primo luogo quello della pace e della solidarietà: la famiglia del pastore Gelindo, dopo l’annuncio degli angeli “venite, venite, o pastori, è nato il Messia”, si prodiga per portare conforto a Gesù, a Maria e a Giuseppe.

La solidarietà è anche lo scopo della Compagnia, che fa parte dell’Associazione “Pro Familia” Maria Teresa Spinelli: il ricavato degli spettacoli viene devoluto a opere caritatevoli e alle missioni. Prima dell’apertura del sipario, Matteo Ghia Rovatti ha voluto ricordare i suoi 10 anni da protagonista prima come Narciso, poi nei panni di Tirsi e i consigli di Beppe Buzzi e di Lino Gugliada, per anni anima di Maffeo, uno dei personaggi cari a grandi e a piccini. Passando alla commedia, sono da sottolineare le interpretazioni di Piero Ghia (Gelindo) con tutta la sua famiglia (Alinda – Laura Barbieri, Narciso – Sebastiano Lastrinetti, Maffeo – Giorgio Gonella, Medoro – Giordano Olezza, Tirsi – Matteo Ghia Rovatti) e di Cecilia Bagnoli nelle vesti di Maria, madre di Gesù, e di Francesco Olezza (Giuseppe). Anche un re mago (Maurizio Tirro), gli angeli annunciatori (Clea Bagnoli ed Emma Garavani) e due soldati di Erode (Filippo Bassi e Pierluigi Pensa) si sono ben comportati sulla scena.

Gelindo verrà riproposto sabato 7 gennaio alle ore 20,45 sempre ai Barnabiti. In teatro vi sono ancora posti disponibili, mentre le prenotazioni continuano da martedì a sabato  presso il negozio “Il Bottone” in Via Emilia, 139 negli orari di apertura.

La Famiglia Gelindo, inoltre, vuole condividere il decennale della commedia con le Associazioni di Volontariato con una rappresentazione straordinaria ed esclusiva in programma domenica 8 gennaio alle ore 16

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi