VOGHERA 05/12/2016: Allagamenti in centro e tombinatura del Lagozzo. Stasera incontro pubblico a Medassino
VOGHERA – Il prossimo 5 di dicembre, un lunedì, a Medassino si terrà l’incontro sul prossimo intervento sul cavo Lagozzo da parte di Pavia Acque.
L’incontro è stato richiesto dal Comitato spontaneo di Medassino (fra i promotori Silvano De Martini e Luca Uttini) per fare chiarezza sui lavori e per coinvolgere l’intera città sulla specifica problematica del Lagozzo e quella più generale degli allagamenti che con ricorrenza si verificano anche in centro
“Pavia Acque ci ha concesso l’incontro ma che doveva tenersi in Asm. Noi però abbiamo insistito affinchè venisse fatto in seduta pubblica, a Medassino – spiega Uttini -. A prescindere da chi vincerà il prossimo Ballottaggio, che sia Pier Ezio Ghezzi o Carlo Barbieri, noi residenti non possiamo più tollerare di avere l’acqua in casa ad ogni temporale. Da anni diciamo che la tombinatura totale del cavo sarebbe diventato un problema di tutti se prima non si interveniva su Medassino. Oggi purtroppo possiamo dire che avevamo previsto pur non essendo ingegneri.”
L’incontro pubblico di lunedì 5 dicembre si terrà alle ore 21 all’asilo di Medassino.
Commenti