VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/12/2016: Giornate dei migranti. Un successo targato Consulta del Volontariato

Dicembre 20
10:06 2016

giornata migrante voghera VOGHERAPiacere di Conoscerti. Questo il titolo dell’iniziativa che la Consulta del Volontariato per i problemi sociali del Comune di Voghera ha proposto nelle giornate del 18 e 19 Dicembre, per onorare degnamente la “Giornata Internazionale dei Migranti”.

Due giorni intensi di eventi iniziati nel pomeriggio della Domenica, quando si è tenuta, presso la parrocchia di Pombio, una vera e propria festa multietnica. Con la musica coinvolgente di Moustapha Dembelè, con i suoi ritmi dell’Africa, testimonianze e rinfresco finale. Nel corso della giornata vi è stata la consegna ufficiale dei contributi raccolti dall’Associazione Insieme, principalmente, e dalla UISP Provinciale, nelle mani dei rappresentanti dell’Associazione Dimbalente, capofila del progetto “Una scuola per tutti” in Senegal.

Nella mattinata di Lunedì, invece, al Cinema Arlecchino, ci sono state due proiezioni del Film “Miracolo a Le Havre”, presentato e commentato dal giornalista Daniele Ferro, a cui erano presenti centinaia di ragazzi delle scuole superiori di Voghera, ed una delegazione di Richiedenti asilo presenti a Voghera.

Una manifestazione di successo, quindi, che è stata realizzata con l’essenziale apporto dell’Associazione Insieme, Dimbalente, Atletica Pavese, Legambiente, Libera e Voghera E’.

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Dicembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina