VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/12/2016: Ritorna giovedì a Pombio “Natale nel mondo” della Chitarrorchestra

Dicembre 19
18:23 2016

VOGHERACon l’arrivo delle festività, puntuale come ogni anno, ritorna “Natale nel Mondo”, il concerto proposto dalla “Chitarrorchestra Città di Voghera”, diretta dal M° Gianfranco Boffelli, in collaborazione con il “Coro dell’Arcobaleno”, diretto da Nadia Cometto.

L’ appuntamento è fissato per la serata di Giovedì 22 Dicembre alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale di Pombio.

Giunto alla sua 28° edizione, lo spettacolo, frutto di un intenso lavoro di ricerca che dura tutto l’anno, propone “classici” del repertorio natalizio, peraltro presentati con arrangiamenti sempre nuovi, unitamente a brani meno noti ma altrettanto suggestivi, estrapolati dal repertorio musicale dei cinque continenti, da qui appunto, il titolo di “Natale nel Mondo”. Insomma, un concerto che si ripete annualmente, ma che non è mai uguale a se stesso, in un continuo spirito di tradizione e rinnovamento.

Tra le novità di questa edizione, “A Nuvena” (tradizionale napoletano), “”La Virgen lava pañales” (Spagna), “Jingle bell rock” (USA), “Spiritus Dei” (Gerrmania), solo per citare alcuni esempi, tra i quali ci preme sottolineare una chicca che, usando un linguaggio sportivo, varrebbe da sola “il prezzo del biglietto”: una suggestiva versione strumentale del brano “God rest you Merry Gentlemen”, che il M° Boffelli, mai a corto di nuove idee, ha voluto arrangiare per sax ed orchestra.

Ad accompagnare la Chitarrorchestra ed il Coro dell’Arcobaleno, le voci soliste di Davide Alpeggiani, Nello Bondioli, Camilla Debiaggi, Alfredo Favari, Mirella e Renzo Giampà, Cristina Orlandi, Valentina Ravaglia ed il gruppo vocale femminile delle “Over The Rainbow”.

Presentatore della serata sarà come sempre l’impareggiabile Maurizio Civini.

Quest’anno “Natale nel Mondo”, oltre ad essere un appuntamento ormai consolidato ed immancabile per tutti i vogheresi, è stato inserito nel programma del “Festival Chitarristico Città di Voghera, che, partito nel mese di Ottobre, culminerà con il 14° Concorso Chitarristico Città di Voghera, previsto per il prossimo mese di maggio.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Dicembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina