VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/12/2016: Mangiano al ristorante e poi escono senza pagare. Due casi negli ultimi giorni. Allarme nell’Oltrepo vogherese

Dicembre 06
09:55 2016

VOGHERAUn nuovo pericolo si profila all’orizzonte per i ristoratori oltrepdani: è il mangiatore a scrocco. Negli ultimi giorni infatti è accaduto due volte (almeno) che qualcuno mangiasse e poi se ne andasse, o che tentasse di andarsene, senza pagare.

Un primo caso si è verificato domenica sera a Voghera. A finire nel mirino degli “scrocconi” un ristorate cinese. A mettere in atto la truffa, secondo le prime notizie, due donne che, alla fine del pasto, si sono alzate, sono uscite dal locale e non sono più tornate. Oltre a questa “mossa da scrocco” la coppia ha anche messo a segno un vero e proprio furto. Dal locale infatti sono spariti una borsetta con il relativo portafogli.

Il secondo caso, per fortuna non riuscito completamente, è avvenuto la scorsa settimana in un ristorante di Godiasco-Salice Terme. Qui ad agire due uomini. Ingegnoso il loro modus operandi.

La coppia ha ordinato e mangiato, poi, quasi a fine pasto, approfittando dell’uscita del locale di alcuni clienti, è uscita anch’essa tentando di allontanarsi. La mossa però è stata notata dal titolare, che li ha bloccati chiedendo spiegazioni.

A quel punto i due uomini, uno giovane e ed uno più anziano, negando tutto, sono rientrati e, per sviare i sospetti, hanno ordinato un’altra portata. Passati alcuni minuti ci hanno riprovato.

Uno è uscito, salendo sull’auto e portandola vicina all’ingresso. L’altro pochi istanti dopo ha tentato di raggiungerlo. Anche questa volta però il piano è fallito. Perchè il cameriere ha capito tutto e li ha di nuovo bloccati, questa volta rendendo noto d’aver chiamato le forze dell’ordine.

Compresa l’antifona, i due clienti sono tornati nel locale saldando il conto, anche se non completamente. Nel frattempo è giunta la polizia, che ha raccolto la testimonianza del ristoratore, identificato e diffidato i due clienti furbini.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia