VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/12/2016: Mangiano al ristorante e poi escono senza pagare. Due casi negli ultimi giorni. Allarme nell’Oltrepo vogherese

Dicembre 06
09:55 2016

VOGHERAUn nuovo pericolo si profila all’orizzonte per i ristoratori oltrepdani: è il mangiatore a scrocco. Negli ultimi giorni infatti è accaduto due volte (almeno) che qualcuno mangiasse e poi se ne andasse, o che tentasse di andarsene, senza pagare.

Un primo caso si è verificato domenica sera a Voghera. A finire nel mirino degli “scrocconi” un ristorate cinese. A mettere in atto la truffa, secondo le prime notizie, due donne che, alla fine del pasto, si sono alzate, sono uscite dal locale e non sono più tornate. Oltre a questa “mossa da scrocco” la coppia ha anche messo a segno un vero e proprio furto. Dal locale infatti sono spariti una borsetta con il relativo portafogli.

Il secondo caso, per fortuna non riuscito completamente, è avvenuto la scorsa settimana in un ristorante di Godiasco-Salice Terme. Qui ad agire due uomini. Ingegnoso il loro modus operandi.

La coppia ha ordinato e mangiato, poi, quasi a fine pasto, approfittando dell’uscita del locale di alcuni clienti, è uscita anch’essa tentando di allontanarsi. La mossa però è stata notata dal titolare, che li ha bloccati chiedendo spiegazioni.

A quel punto i due uomini, uno giovane e ed uno più anziano, negando tutto, sono rientrati e, per sviare i sospetti, hanno ordinato un’altra portata. Passati alcuni minuti ci hanno riprovato.

Uno è uscito, salendo sull’auto e portandola vicina all’ingresso. L’altro pochi istanti dopo ha tentato di raggiungerlo. Anche questa volta però il piano è fallito. Perchè il cameriere ha capito tutto e li ha di nuovo bloccati, questa volta rendendo noto d’aver chiamato le forze dell’ordine.

Compresa l’antifona, i due clienti sono tornati nel locale saldando il conto, anche se non completamente. Nel frattempo è giunta la polizia, che ha raccolto la testimonianza del ristoratore, identificato e diffidato i due clienti furbini.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Dicembre: 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM