VOGHERA 06/12/2016: 10 concerti a San Giuseppe. Partono “I pomeriggi musicali” dell’Accademia Musicale Rossini
VOGHERA – Inizieranno a Capodanno e finiranno a Maggio. Sono i concerti della stagione concertistica intitolata “I pomeriggi musicali a San Giuseppe”. A proporli nella città iriense, l’Accademia Musicale Gioacchino Rossini di Voghera.
“Saranno 10 eventi di musica da camera dal barocco al 900, che verranno tenuti all’interno della chiesa di San Giuseppe, adiacente all’ex tribunale”, spiega il presidente Riccardo Rizzo.
L’Accademia avvierà l’iniziativa culturale con il concerto di Capodanno 2017. Iniziativa che proseguirà poi fino al 7 maggio 2017.
Il programma dei “pomeriggi”, tutti di domenica, si svolgerà con il seguente calendario
1 GENNAIO – CONCERTO DI CAPODANNO
musiche Viennesi
15 GENNAIO – LE 8 STAGIONI
da A. Vivaldi a A. Piazzolla
29 GENNAIO – BONJOUR MONSIEUR SAX
da Bach ad oggi. Midnight Sax Quartet
12 FEBBRAIO – MASKED MUSIC
inaspettati confronti tra teatro di maschera e musica del 900
26 FEBBRAIO – RIGOLETTO RACCONTATO
estratti strumentali dall’opera verdiana e voce narrante
12 MARZO – IL DIARIO DI ADAMO ED EVA
musica e parole tratte da Mark Twain
Spettacolo per Famiglie
26 MARZO – LA GLORIA DEL SUONO
concerto per Tromba ed Organo
9 APRILE – STABAT MATER G. B. PERGOLESI
dalla morte rinasce la vita
23 APRILE – ALLEGRO CON BRIO
incredibili incontri tra organo e
LaRossini-OrchestraFiati
7 MAGGIO – LIEDERISTICA
fiori musicali per voce e pianoforte
La conferenza stampa di presentazione della stagione, si terrà nella sede dell’associazione (in Via Dante 7/9) venerdì 9 dicembre alle 13.
Commenti