VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/12/2016: Doppio colpo della banda del rame. In due sere rubati i cavi elettrici dei medesimi tralicci. Il furto nei pressi del Galassia. Mandato in tilt il depuratore

Dicembre 02
18:22 2016

VOGHERA – Le bande del rame sono inarrestabili. Dopo il colpo della scorsa settima in strada Folciona, e quello di due settimane fa a Pizzale, ne hanno messo a segno un altro… addirittura “doppio”, a Voghera.

“Doppio” perchè la banda ha colpito due notti di fila sulla stessa linea elettrica. E’ accaduto la notte scorsa e quella precedente.

La razzia è stata messa a segno nei pressi del Galassia. I ladri hanno messo nel mirino le prime 4 campate della linea da 15mila volt che si trova a pochi metri dalla strada accanto ad una azienda di allevamento di bovini.

La prima sera, alle 3 circa, i malviventi hanno rubato una delle tre linee di cavi (circa 400 metri di materiale) che corrono sui tralicci. Le seconda sera, alle 4.30 circa, hanno tranciato e portato via una delle due linee rimaste (altri 400 metri di cavo).

In entrambe i casi il gestore della linea ha registrato il calo di tensione mobilitandosi per il ripristino e mobilitando le forze dell’ordine. Purtroppo in entrambi i casi non si è arrivati in tempo per bloccare la banda.

Intanto però il danno era stato fatto, perchè le cascine della zona sono rimaste al buio, così come il depuratore, servito dalla medesima linea, andato in blackout.

Grazie alla prontezza dei tecnici dell’Asm la corrente è tornata non molto tempo dopo. Questa mattina sono iniziati i lunghi lavori di ripristino: operazione che, come è oramai consolidato, avviene utilizzando cavi in alluminio, meno appetibile per i vampiri del cosiddetto oro rosso.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi