VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/12/2016: Doppio colpo della banda del rame. In due sere rubati i cavi elettrici dei medesimi tralicci. Il furto nei pressi del Galassia. Mandato in tilt il depuratore

Dicembre 02
18:22 2016

VOGHERA – Le bande del rame sono inarrestabili. Dopo il colpo della scorsa settima in strada Folciona, e quello di due settimane fa a Pizzale, ne hanno messo a segno un altro… addirittura “doppio”, a Voghera.

“Doppio” perchè la banda ha colpito due notti di fila sulla stessa linea elettrica. E’ accaduto la notte scorsa e quella precedente.

La razzia è stata messa a segno nei pressi del Galassia. I ladri hanno messo nel mirino le prime 4 campate della linea da 15mila volt che si trova a pochi metri dalla strada accanto ad una azienda di allevamento di bovini.

La prima sera, alle 3 circa, i malviventi hanno rubato una delle tre linee di cavi (circa 400 metri di materiale) che corrono sui tralicci. Le seconda sera, alle 4.30 circa, hanno tranciato e portato via una delle due linee rimaste (altri 400 metri di cavo).

In entrambe i casi il gestore della linea ha registrato il calo di tensione mobilitandosi per il ripristino e mobilitando le forze dell’ordine. Purtroppo in entrambi i casi non si è arrivati in tempo per bloccare la banda.

Intanto però il danno era stato fatto, perchè le cascine della zona sono rimaste al buio, così come il depuratore, servito dalla medesima linea, andato in blackout.

Grazie alla prontezza dei tecnici dell’Asm la corrente è tornata non molto tempo dopo. Questa mattina sono iniziati i lunghi lavori di ripristino: operazione che, come è oramai consolidato, avviene utilizzando cavi in alluminio, meno appetibile per i vampiri del cosiddetto oro rosso.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia