VOGHERA 02/12/2016: Energia elettrica a condizioni vantaggiose. Firmato stamattina l’accordo fra Asm e Associazione Artigiani dell’Oltrepo Lombardo
VOGHERA – Importante accordo fra l’Asm di Voghera e “Associazione Artigiani dell’Oltrepo Lombardo”. E’ stato firmato questa mattina nella sede di via Bidone del sodalizio iriense. Si tratta di accordo quadro di partnership che prevede che ASM Vendita e Servizi fornisca energia elettrica a condizioni vantaggiose e consulenze gratuite agli artigiani associati.
Alla firma hanno partecipato il presidente e il direttore di AsmVS Bruno Calzolai e Marco Azzali. Con loro il presidente degli Artigiani, Marco Graziano e il vice, Enrico Carena. Padrone di casa e presentatore dell’accordo, il direttore dell’Associazione artigiani Mario Campeggi.
“Quello tra Asm e Artigiani è un binomio storico – ha detto Campeggi -. Stringere accordi con l’azienda è sempre stato facile e lo sarà sempre. L’accordo di oggi tenevamo a concluderlo perchè porterà benefici a ciascuna delle aziende nostre socie presenti nel vasto territorio in cui operiamo.”
“L’accordo di oggi è molto positivo – ha detto Graziano – perchè rappresenta un servizio in più che possiamo offrire ai nostri associati in termini di tariffe agevolate nella fornitura di energia elettrica. Oltre a questo però conta anche, in un’epoca di spersonalizzazione dei rapporti commerciali, il valore aggiunto di poter avere un rapporto personale con un’azienda fatta di vogheresi e che opera direttamente sul nostro territorio, senza dover passare attraverso lontani call center.”
Ha benedetto l’intesa anche il presidente di ASM Vendita e Servizi.
“Da quando sono stato eletto un anno, la prima cosa che ho fatto è stata sollecitare degli accordi con le associazioni, perchè noi siamo l’azienda del territorio ed è nostro compito realizzare una rete che favorisca le imprese del nostro territorio. Abbiamo studiato questa soluzione e oggi la presentiamo agli artigiani.”
A Marco Azzali subito dopo il compito di illustrare il meccanismo scelto per offrire energia a prezzi agevolati agli iscritti al sodalizio
Ricordando che nel 2018 ci sarà la completa liberalizzazione del mercato dell’energia (“con il rischio, se non si opta per un operatore di fiducia, di vedersi assegnare un fornitore non scelto”)
il direttore di Asm VeS ha spiegato che, per trasparenza e chiarezza, “a tutti gli Associati verrà offerto un prezzo di fornitura dell’energia elettrica indicizzato al PUN (Prezzo Unico Nazionale) che è il prezzo di riferimento dell’energia elettrica rilevato sulla borsa elettrica italiana.”, e che “a tutti gli associati verrà offerta una consulenza gratuita al fine di ottimizzare il proprio profilo di consumo”
Oltre a ciò, “per forniture con consumo annuo rilevante (oltre i 100.000 kw/h anno ndr) verranno effettuate proposte personalizzate. Mentre “ad ogni singolo Associato verrà data la possibilità, qualora richiesto, di stipulare un contratto a prezzo fisso, in luogo del contratto indicizzato, in modo da poter preventivare più agevolmente un personale budget annuale.
Azzali ha poi sottolineato il valore aggiunto per gli artigiani di avere un rapporto con la spa di via Pozzoni.
“ASM si distingue dai grandi operatori nazionali per avere un ufficio sempre a disposizione dei propri clienti, e addetti commerciali disponibili ad appuntamenti personalizzati a domicilio del cliente”, ha spiegato il direttore. Aggiungendo che Asm ha come obiettivo aziendale aprire più sedi possibili e spiegando che “ASM, infatti, predilige il contatto diretto e le proprie sedi ufficiali vogliono continuare ad offrire servizi indispensabili a tutto il territorio di riferimento.”
A margine della presentazione è stato annunciato che le agevolazioni saranno estese ai dipendenti e soci delle imprese artigiane interessate e che sarà studiato un accordo anche per il gas.
Commenti